Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
CHIESINA. L’inaugurazione dell’ampliamento del palazzo comunale di Chiesina non è piaciuta all’ex sindaco Giovanni Giannini. «I lavori di questa opera, sono iniziati pochi giorni prima delle elezioni comunali e questo ha impedito al sottoscritto e alla mia amministrazione di modificare il progetto». Al sindaco Borgioli, Giannini ricorda che «se il sindaco attuale non condivideva l’ampliamento del palazzo comunale, perché ha promosso un’inaugurazione in grande stile? Forse il sindaco all’improvviso si è ricordato che, l’area interessata, compresa di parcheggio auto con tutte le comodità di accesso per le persone anziane, per i disabili e quindi facilmente accessibile, prima era un luogo dove sorgevano, nel centro del paese capanne e vecchi ruderi in mattone con un’immagine, tutto sommato, indecorosa per il paese. Inoltre, l’amministrazione comunale, da oggi in poi non dovrà più pagare il canone dell’affitto dove prima alloggiava l’ufficio anagrafe. E da oggi in poi i cittadini troveranno tutti gli uffici riuniti in un unico plesso senza attraversare la strada per spostarsi da un ufficio all’altro». Una polemica a distanza tra l’attuale capogruppo del centrosinistra e il sindaco. «Borgioli ha affermato che non avrebbe potuto modificare il progetto. Non è vero perché in realtà il progetto lo ha modificato eccome. La mia amministrazione di centro-sinistra, aveva concepito l’ampliamento del palazzo comunale per renderlo praticabile all’uso e alla funzionalità. Lui al contrario, ha provveduto a renderlo funzionale esclusivamente per se stesso, con il suo ufficio e quello di giunta e segretario».