As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dall’immagine fotografica ai mutamenti dell’arte: è questo il titolo dell'appuntamento con Bruno Corà – critico d’arte e presidente Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri, Città di Castello – che si terrà venerdì 17 settembre alle ore 19 a Palazzo de’ Rossi, nell’ambito del ciclo promosso da Pistoia Musei Fotografia come pretesto. Conversazioni intorno alla mostra Aurelio Amendola | Un’antologia.
L'incontro sarà l'occasione per condividere riflessioni e osservare fotografie e opere d’arte del XX e XXI secolo al fine di cogliere i mutamenti avvenuti nel mondo dell’arte e più ampiamente in quello cognitivo del pensiero, fino ad alcune espressioni dell’attualità che inducono a meditare sugli sviluppi della cultura in una fase storica come quella attuale (ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria www.pistoiamusei.it).
Conversazioni intorno alla mostra Aurelio Amendola | Un’antologia proseguirà fino al 5 novembre e avrà come attesi protagonisti, oltre ad Aurelio Amendola, l’artista Roberto Barni, lo storico dell’arte Marco Bazzini, l’artista e giornalista Gianluigi Colin cover editor de “La Lettura” del Corriere della Sera, lo storico dell’arte Tomaso Montanari Rettore dell’Università per Stranieri di Siena, lo storico della fotograficaWalter Guadagnini Direttore di Camera – Centro Italiano per la Fotografia di Torino, e l’artista Emilio Isgrò. Ogni incontro è presentato da Monica Preti Direttrice di Pistoia Musei.
La mostra Aurelio Amendola | Un’antologia. Michelangelo, Burri, Warhol e gli altri, attorno alla quale si sviluppa questo ciclo di incontri, è un omaggio da parte di Pistoia Musei alla carriera di un autore di grande intensità saldamente ancorato al contesto culturale toscano e alla sua Pistoia in particolare e resta visibile a Palazzo Buontalenti fino al prossimo 7 novembre 2021.