Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 16/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Si pensa già a settembre con "Valori e sapori"

9/8/2011 - 16:25

Lo scorso anno, quasi per caso, la Pubblica Assistenza realizzò una manifestazione intorno alla tradizionale tombola: la chiamò Valori e Sapori, unendo nel titolo i valori dell'associazionismo e del volontariato e i sapori della gastronomia tipica delle regioni italiane.
Quest'anno, sempre la Pubblica Assistenza, ha deciso di fare le cose più in grande, cercando di dare corpo ad una manifestazione che troverà la sua naturale ripetizione anche negli anni futuri.
Valori e Sapori durerà ben tre giorni, e cioè venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 settembre.
Venerdì 9 settembre, alle ore 15, sul lungofiume di Viale Garibaldi, apriranno le bancarelle dei prodotti tipici regionali per presentare i loro caratteristici banchi con specialità gastronomiche, vini, marmellate, salumi e tutto ciò che c'è di "eccellenza" in ogni regione italiana.
Le bancarelle apriranno anche nella giornata di sabato e domenica, quando è prevista una loro estensione a piazza XX Settembre.
Sempre venerdì 9, alle ore 22  è in calendario il concerto live della "Combriccola del Blasco" dedicata al grande Vasco Rossi: il concerto è previsto nello spazio esterno della sede sociale della Pubblica Assistenza ed il pubblico potrà scegliere se cenare sul luogo oppure accedere solo per l'atteso appuntamento musicale.
Per sabato 10 settembre il programma prevede al pomeriggio, la cerimonia per la posa di una lapide dedicata ai 150 anni dell'Unità d'Italia e l'estrazione della tombola dedicata ai bambini con premi appositamente scelti per loro. Ad allietare il pomeriggio saranno gli sbandieratori ed i bambini del Rione San Michele mentre per le ore 20, in Via Buonvicini, verrà allestita la lunga tavolata della cena contadina, un ghiotto appuntamento gastronomico a base di piatti tipici locali, la serata sarà allietata dalla musica di Giulia Franchini.
Domenica 11 settembre, inizio della festa di mattina presto, con l'esposizione dei mezzi della Pubblica Assistenza e, naturalmente, il proseguo della mostra dei prodotti gastronomici tipici regionali.
Al pomeriggio, appuntamenti imperdibili per concludere al meglio, la seconda edizione della manifestazione. Si comincia alle ore 15 con i voli in mongolfiera lungo il fiume Pescia. partendo dalla passerella Sforzini, sarà possibile per chiunque lo desideri, visitare Pescia da una prospettiva veramente mozzafiato; una coloratissima ed enorme mongolfiera condurrà i più temerari fino a 40 metri d'altezza, offrendo sensazioni veramente uniche.
Intorno alle ore 17, lungo tutta la festa, sfileranno le majorette ed i musicisti del Gruppo Folkloristico "La Sorgente" di Massarosa, formazione musicale ufficiale del carnevale di Viareggio presentando uno spettacolo fatto di colori ed allegria. Ed infine, alle ore 18,30, davanti la sede sociale, estrazione della tombola che prevede i seguenti premi in soldi: Terno Euro 300   Cinquina Euro 500  Tombola euro 1300.
Per tutto il pomeriggio di domenica, in piazza del Mercato del Grano sarà possibile provare, gratuitamente, i tecnologici e velocissimi kart elettrici del My Kart di Montecatini.
Un gran bel programma che si pone lo scopo di richiamare a Pescia tantissima gente e far conoscere i servizi che la Pubblica Assistenza mette a disposizione di tutti i cittadini.



Fonte: Comune - Ufficio turismo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: