Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONTECATINI
Va avanti almeno per tutta questa settimana il prolungamento di orario dell’help desk di Acque Toscane Spa, la società che gestisce l’acquedotto di Montecatini Terme.
Per andare incontro alle esigenze dei montecatinesi che non avevano provveduto a far pervenire entro il termine fissato il modulo di autocertificazione di residenza necessario per non incorrere nell'applicazione della nuova tariffa Domestiche 2 destinata ai non residenti, gli sportelli chiuderanno alle 16 anziché alle 14.
L’obiettivo è fornire a tutti i cittadini supporto e chiarimenti. E’ a disposizione anche il numero verde 800.755.246, attivato fin dall’inizio del 2011 per garantire informazioni e dettagli sulle modalità e sulla procedura da seguire per l’autocertificazione di residenza o non residenza finalizzata al calcolo delle fatture.
"Ovviamente – afferma il portavoce dell’azienda, Luca Manna - ci dispiace per il disagio che molti utenti hanno dovuto affrontare. Fin dal mese di dicembre ci siamo preoccupati di scrivere a tutti i clienti per informarli dell'introduzione della nuova tariffa e della necessità di far pervenire prima possibile in azienda il modulo di autocertificazione della residenza. Abbiamo inviato il formulario, con la busta pre-affrancata, insieme all'ultima bolletta del 2010, invitando gli utenti a rispedirlo al mittente entro 30 giorni dalla ricezione. Inoltre, abbiamo provveduto a informare i cittadini a mezzo stampa.
A partire dal 15 gennaio, abbiamo ricordato ai cittadini la scadenza anche attraverso i giornali locali, facendo presente che, in caso di mancato recapito in sede del modulo richiesto, con la prima fatturazione del 2011 saremmo stati costretti ad applicare la tariffa riservata ai non residenti. Più volte abbiamo procrastinato il termine, al punto da rinviare l'applicazione della nuova tariffa, prorogando inderogabilmente al 30 maggio il termine per la consegna del modulo, che poteva essere effettuata anche direttamente allo sportello di via Ugo Bassi. Abbiamo dato il via alla nuova tariffa con la seconda bolletta, quella che gli utenti hanno ricevuto nei giorni scorsi.
Per i residenti che si metteranno in regola, è previsto il rimborso con la prossima bolletta. Siamo rammaricati per quella piccola quota di residenti che, in effetti, aveva provveduto a far pervenire il modulo e, nonostante questo, si è vista applicare in automatico la tariffa più alta. Stiamo cercando di capire cosa sia successo. Li invitiamo a presentarsi allo sportello. Nel caso in cui sia possibile determinare l'effettiva consegna nel termine indicato a suo tempo, riemetteremo fattura".