Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI
Va avanti almeno per tutta questa settimana il prolungamento di orario dell’help desk di Acque Toscane Spa, la società che gestisce l’acquedotto di Montecatini Terme.
Per andare incontro alle esigenze dei montecatinesi che non avevano provveduto a far pervenire entro il termine fissato il modulo di autocertificazione di residenza necessario per non incorrere nell'applicazione della nuova tariffa Domestiche 2 destinata ai non residenti, gli sportelli chiuderanno alle 16 anziché alle 14.
L’obiettivo è fornire a tutti i cittadini supporto e chiarimenti. E’ a disposizione anche il numero verde 800.755.246, attivato fin dall’inizio del 2011 per garantire informazioni e dettagli sulle modalità e sulla procedura da seguire per l’autocertificazione di residenza o non residenza finalizzata al calcolo delle fatture.
"Ovviamente – afferma il portavoce dell’azienda, Luca Manna - ci dispiace per il disagio che molti utenti hanno dovuto affrontare. Fin dal mese di dicembre ci siamo preoccupati di scrivere a tutti i clienti per informarli dell'introduzione della nuova tariffa e della necessità di far pervenire prima possibile in azienda il modulo di autocertificazione della residenza. Abbiamo inviato il formulario, con la busta pre-affrancata, insieme all'ultima bolletta del 2010, invitando gli utenti a rispedirlo al mittente entro 30 giorni dalla ricezione. Inoltre, abbiamo provveduto a informare i cittadini a mezzo stampa.
A partire dal 15 gennaio, abbiamo ricordato ai cittadini la scadenza anche attraverso i giornali locali, facendo presente che, in caso di mancato recapito in sede del modulo richiesto, con la prima fatturazione del 2011 saremmo stati costretti ad applicare la tariffa riservata ai non residenti. Più volte abbiamo procrastinato il termine, al punto da rinviare l'applicazione della nuova tariffa, prorogando inderogabilmente al 30 maggio il termine per la consegna del modulo, che poteva essere effettuata anche direttamente allo sportello di via Ugo Bassi. Abbiamo dato il via alla nuova tariffa con la seconda bolletta, quella che gli utenti hanno ricevuto nei giorni scorsi.
Per i residenti che si metteranno in regola, è previsto il rimborso con la prossima bolletta. Siamo rammaricati per quella piccola quota di residenti che, in effetti, aveva provveduto a far pervenire il modulo e, nonostante questo, si è vista applicare in automatico la tariffa più alta. Stiamo cercando di capire cosa sia successo. Li invitiamo a presentarsi allo sportello. Nel caso in cui sia possibile determinare l'effettiva consegna nel termine indicato a suo tempo, riemetteremo fattura".