Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Le Terme su Radio 1, intervento del direttore sanitario

24/8/2011 - 7:49


Le Terme di Montecatini su Radio 1

intervento del Direttore Sanitario a Baobab

Terme e vacanze, un binomio perfetto per rigenerare il corpo e rilassare la mente, se ne è parlato lunedì pomeriggio, 22 agosto, nella trasmissione radiofonica "Baobab" di Radio 1, dove è interventuto telefonicamente il dr. Antonio Galassi, Direttore Sanitario delle Terme di Montecatini, insieme al Direttore del Centro Studi del Touring Club Italiano, Massimiliano Vavassori, e a Giorgio Matto, Presidente del gruppo giovani imprenditori termali di Federterme.

Dalle cure in convenzione con il Servizio Sanitario alle principali tematiche legate all'afflusso di turisti, dalle numerose patologie che si possono curare con le acque termali fino alle esigenze di ripensare il vecchio concetto di stagione termale, sono stati gli argomenti di discussione affrontati con la giornalista Tiziana Ribichesu.

Le terme sono una risorsa per il nostro territorio nazionale, complementari al patrimonio artistico e naturale che contraddistingue il nostro paese e che lo rende una delle mete turistiche più desiderate all'estero. E' sicuramente in questa nuova ottica, nell'incontro tra salute e vacanza, che si deve rilanciare "l'attualità terapeutica di un farmaco antico", ovvero le acque termali, come ha giustamente sottolineato la voce del dr. Galassi. Le Terme di Montecatini sono infatti convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale per le malattie reuomoartropatiche, broncoasmatiche e dell'apparato gastroenterico e biliare, ciò consente di offrire una risposta di salute adeguata a tutte le età, ottenendo un ampio spettro terapeutico per la prevenzione e la cura del corpo.

E se la salute fisica passa anche dalla sanità dello spirito, secondo la celebre locuzione Mens sana in corpore sano, non dimentichiamo l'appuntamento del mercoledì sera alle Terme Excelsior, dalle 21.00 alle 23.00, con Benessere termale sotto le stelle, dove è possibile fare la conoscenza sia delle varie tecniche olistiche e bionaturali impiegate nei trattamenti offerti dal Centro Benessere sia della nuova linea cosmetica termale Acqua thermal complex che ha riscosso un notevole successo tra curisti e clienti. L'ingresso è libero e tutti sono invitati a partecipare

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: