L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il Borgo debutta a Cuneo
Le prime quote degli allibratori vedono favorito il Cuneo a 1.70 la quota del pareggio a 3,00 la vottoria del Borgo vale 5,00
Il successo di mercoledì in Coppa del Borgo col Viareggio dà morale e soprattutto rappresenta un’ulteriore crescita della squadra.
Il tecnico Colonnello è molto soddisfatto: «Abbiamo creato molte occasioni e siamo riusciti a sbloccare la gara con determinazione e concentrazione fino al novantesimo. Vincere la partita — continua — era importante e ci siamo riusciti. Tutti hanno dato risposte positive e questo era il segnale più importante». Risposte ancora più positive se si considera che la formazione azzurra è scesa in campo rimaneggiata, senza il capitano Di Giusto e dovendo fare anche a meno di Paganelli e Crociani".
Ma già Cuneo è alle porte, prima avversaria in Lega Pro per il Borgo, per domenica 4 settembre alle ore 15.00.
Una trasferta che si preannuncia difficilissima e gli azzurri dovranno ancora migliorare per portare a casa un risultato positivo.
«Servirà la solita attenzione — spiega Colonnello — e naturalmente tanta compattezza e solidità in difesa ma soprattutto a livello mentale». E’ proprio sul piano psicologico che per molti dei giovani azzurri proiettati in lega Pro si gioca la partita più importante per trovare fiducia e risultati: «Le energie positive non mancano — prosegue — e dovremo mettere in campo tutta la nostra forza».
Colonnello ripone massima fiducia nella squadra: «Stiamo lavorando sodo per continuare a fare passi in avanti ed eliminare gli errori».
Da migliorare la fase realizzativa: «Anche con Viareggio abbiamo creato tante occasioni da gol fino alla fine del secondo tempo, ma non siamo riusciti a sfruttarle al massimo».
Uno sguardo al prossimo avversario:
E’ un Cuneo che appare veramente forte. E' campione d'Italia in carica dei dilettanti. E' neo promosso in legapro come il Borgo.
Questo il ruolino di marcia delle prime uscite stagionali: vittoria esterna al debutto in quel di Valenza, pareggio casalingo della seconda giornata con il Savona, vittoria esterna a Pavia contro una squadra che parteciperà alla C1( 4-2), sconfitta interna con il Casale 0-1.
Nel finale di campagna acquisti ha ingaggiato l'attaccante Massimiliano Varricchio (già Padova e Cremonese). E' il reparto offensivo cuneese quello che appare il più attrezzato: a Enrico Fantini (già in luce nella Fiorentina) si aggiunge anche il giovane Samuele Beretta, classe 1990, di scuola Inter, lo scorso anno al Pavia in Prima Divisione. A centrocampo ingaggiato Davide Di Quinzio (classe 1989), di proprietà dell’Albinoleffe, lo scorso anno al Montichiari, che rinforza un centrocampo già ricco di esperienza e qualità. In difesa i migliori sono Morabito e Carretto.
La squadra è allenata dall'esperto Ezio Rossi.
Ma in casa Borgo c'è la convinzione di fare un esordio positivo
Si annuncia un gran seguito di tifosi per questa prima trasferta; la squadra e la società merita tutto il sostegno possibile.
Il servizio quote è gentilmente offerto dal Punto Snai Giada Bet, Corso Roma, 24 Montecatini Terme,
Via Puccini, Ponte Buggianese
La Lega Pro 1 e 2 Divisione sono inserite nel palinsesto settimanale
del Monopoli di Stato