Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV.
Il Borgo alla prova Cuneo
Quote 1=2.60 x=2.70 2=2.80

8/1/2012 - 10:05



DA UN ESORDIO all’altro. Con Cuneo, simbolo del debutto storico in Lega Pro. E simbolo del primo punto conquistato (1-1) nell’esordio in campionato. Oggi alle 14,30 allo stadio Benedetti, proprio con Cuneo il Borgo segna un altro esordio, quello del neo tecnico Aldo Firicano al primo impegno di campionato sulla panchina azzurra dopo l’esonero di Gianluca Colonnello. 

IL 2012 PER IL BORGO ricomincia di fronte al proprio pubblico con una big, quarta forza del campionato con 35 punti. Il cambio di timone prima della pausa natalizia ha permesso all’ex tecnico di Poggibonsi e Sud Tirol di conoscere la squadra e fare le prime prove tattiche col gruppo. Ma il primo vero esame, dopo i test della pausa, arriva oggi. Una prova generale, che come ha detto lo stesso Firicano «potrà dare indicazioni importanti sul gruppo» in chiave salvezza. Una squalifica per parte: senza il difensore centrale Sentinelli in casa Cuneo, mentre il Borgo a Buggiano dovrà fare a meno di Checchi, difensore scuola Siena fermato dal giudice sportivo. 

GLI ULTIMI DUBBI di formazione saranno sciolti in mattinata, anche se secondo la sua idea di gioco Firicano dovrebbe puntare a sfruttare al massimo il trequartista Grassi in appoggio alle due punte. Al di là dell’assetto, l’ottimismo del tecnico trapela dalle prime impressioni avute dalla rosa, che ha dimostrato «grande disponibilità nel lavoro, anche se abbiamo solo iniziato la conoscenza reciproca e le cose da fare insieme sono ancora molte». Il potenziale però c’è tutto: «La squadra sta bene sul piano fisico, e ha dimostrato di poter crescere lasciandomi soddisfatto dei primi passi compiuti. Ora quello che serve è un deciso cambio di mentalità». Quel salto di qualità che permetterebbe alla squadra azzurra, rinforzata anche dalle ultime operazioni di mercato, di crescere ancora. E sull’avversario odierno, il tecnico aggiunge: «Con Cuneo sarà un test importante per tutti. Si tratta di una squadra temibile che punta ai playoff, ma questo non deve frenare la nostra carica». 

VARRICCHIO E FANTINI sono solo due dei nomi più gettonati, ma come ha sottolineato Firicano non sono certo le uniche due armi della squadra di Rossi: «C’è un nucleo storico con Cristini, Longhi e Garavelli che hanno vestito maglie importanti in categorie superiori». Una formazione con una classifica che parla da sola, anche se il Borgo nonostante le 21 lunghezze non vorrà essere da meno. La settimana di allenamenti è proceduta regolarmente, con la squadra che ha dimostrato una buona condizione, come conferma il direttore sportivo Maurizio Tanfani: «Tutti hanno lavorato al meglio per cominciare l’anno col piede giusto». 

Resta qualche dubbio per un piccolo problema muscolare a Corsi. E’ lui il punto interrogativo da sciogliere a centrocampo. Per il resto della formazione, le scelte saranno dettate dalle ultime risposte della settimana e da quelle dell’ultima rifinitura della mattina.

 

Fonte: Us Borgo a Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: