Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIVISIONE
Il "nuovo" Borgo debutta (ore 15.00) contro l'Aversa

2/9/2012 - 10:48


BUGGIANO Tutto pronto per la prima stagionale del Borgo a Buggiano. Il campionato degli azzurri parte oggi alle 15 al “Porta Elisa” di Lucca.

Il "nuovo" Borgo targato mister Masi/Maurizio Tanfani ospiterà l’Aversa Normanna, iniziando così a fare la conoscenza di una delle nuove realtà calcistiche, quasi tutte del sud Italia, con cui dovrà fare i conti in questa stagione.

L’attenzione però sarà tutta sul Borgo a Buggiano, che si presenta ai nastri di partenza del campionato di Seconda Divisione con una rosa rivoluzionata. La novità più clamorosa, però, è l’esilio forzato a Lucca, a cui la compagine del patron Paganelli è stata costretta dalla Lega Pro, non essendo il “Benedetti” a norma dal punto di vista dell’illuminazione. Poco importa, dunque, se praticamente quasi tutte le gare di campionato verranno giocate in diurna e se lo stadio di Borgo è un piccolo gioiello perfettamente adatto alle esigenze dei supporter e della squadra. Con una stagione di fatto sempre in trasferta e un gruppo pieno zeppo di giovani, alcuni dei quali di gran talento, il Borgo a Buggiano proverà a ripetere il miracolo dello scorso anno.

Il compito di compattare l’ambiente e di far rendere al massimo il gruppo è stato affidato a Marco Masi (nella foto), già concentratissimo sulla prima di campionato: «Iniziare con i tre punti sarebbe davvero il massimo, abbiamo fatto buoni allenamenti in questi ultimi giorni. Nonostante la sconfitta rimediata col Poggibonsi in Coppa ho visto segnali positivi». Dal punto di vista il modulo non ci dovrebbero essere novità rispetto alle ultime uscite, qualche incertezza semmai c’è sull’undici in campo: «Useremo ancora il 4-3-1-2, con le assenze per infortunio di Settepassi e Rolando la difesa rimane a quattro – aggiunge Masi – sui titolari non ho ancora sciolto tutti i dubbi, essendo la prima partita in casa sono stati convocati tutti i disponibili». Oltre a Settepassi e Rolando mancherà anche Corsi, out per infortunio e Papi, squalificato un turno dalla passata stagione. In attacco quasi certo un posto per D’Antoni, mentre Dimas potrebbe dare vita a una sorta di staffetta con Magheri. A centrocampo le certezze sono rappresentate da Maretti e da Nolè mentre a comandare la difesa ci sarà Di Giusto. L’Aversa Normanna, avversaria di turno, è una squadra molto tosta fisicamente e ha come stella l’ex Roma e Udinese, Raffaele De Martino.

Il D.S. dei miracoli Maurizio Tanfani attende con fiducia questa "prima" della stagione 2012/2013, molto emozionato.

"Sono emozionato per questo esordio, ma tranquillo perchè abbiamo fatto tutto quello che potevamo e siamo sicuri di avere impostato una gran bella squadra. Il campo darà le conferme che attendiamo."

 

Fonte: Us Borgo a Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: