Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ATTUALITA'
Manovra bis: stop alla liberalizzazione orari di apertura e chiusura bar, ristor..

7/9/2011 - 9:45

Marcia indietro del Governo sulla liberalizzazione degli orari dei negozi. Salta infatti la possibilità per gli esercenti di derogare ai limiti su apertura e chiusura e sul periodo di festività, prevista dall'ultima versione della manovra economica: un emendamento approvato in commissione Bilancio stabilisce infatti che la liberalizzazione sarà limitata solo alle località turistiche e alle città d'arte.
Si torna di fatto a quanto previsto dalla manovra fatta a luglio. L’art. 3 DL 138/11 è la norma posta sotto la lente dei tecnici e riguarda l’abrogazione di indebite restrizioni per l’esercizio delle professioni e delle attività economiche.
Taxi e Ncc- In particolare, all’art. 3 DL 138/11, in tema di restrizioni vietate, si aggiunge il comma 11- bis, che richiama l’attività di taxi e noleggio con conducente (Ncc), che verrebbero esclusi dalla liberalizzazione. L’esclusione si giustifica perché “in conformità alla direttiva del Parlamento europeo 2006/123/CE e del Consiglio del 12 dicembre 2006 (…)”. Il comma 11- bis si riferisce espressamente alla categoria M1, ossia i veicoli destinati al trasporto di persone, aventi al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente, così come classificati dall’art. 47 del Nuovo codice della strada, il decreto legislativo 285/1992.
Farmacie- Sempre all’art. 3, la Commissione bilancio al Senato ha deciso di aggiungere al comma 11, un’eccezione ulteriore alla liberalizzazione degli orari di apertura e chiusura di negozi e attività commerciali, l’eccezione relativa alle farmacie. A tutela della salute umana, la preannunciata liberalizzazione degli orari anche per le farmacie non ci sarà.
Negozi, bar, ristoranti- Per ciò che invece riguarda gli orari di apertura e vendita di negozi, bar, ristoranti e simili, viene re-introdotto l’art. 35 , comma 6, Dl 98/11, convertito in legge 111/2011, la manovra correttiva estiva, che ha stabilito la liberalizzazione degli orari di apertura e chiusura di negozi e bar solo se siano ubicati in città d’arte e comuni turistici. Ritorna così il vincolo turistico e artistico.
Città d’arte e comuni turistici- Bar e ristoranti, pub e pizzerie, negozi in genere situati in città d’arte e mete turistiche sono sottoposti alla liberalizzazione degli orari di apertura e chiusura, nelle festività e nelle domeniche. Così come aveva già stabilito il DL 98/11, convertito in legge n. 111/11.
Tutti gli altri no.
Delega al Governo- Si dà comunque delega al Governo ad emanare regolamenti di delegificazione entro il 31 dicembre 2012, che devono individuare quali settori saranno abrogati, per i quali cioè non avrà più effetto la liberalizzazione.
Fonte: Fiscal focus
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/9/2011 - 9:25

AUTORE:
Nico

Ti ribadisco che lui non c'entra niente, caso mai gli assessori che ha intorno....

7/9/2011 - 22:07

AUTORE:
uno di trentaquattro

il sindaco comanda la città....,in questo caso lo fa in modo sbagliato nel nostro settore....,svegliati Dott.Bellandi potrebbe essere tardi il tuo risveglio!!

7/9/2011 - 20:04

AUTORE:
1 dei 34

Il sindaco aveva promesso di occuparsi di questo problema ( il dilagare di servizi di cortesia che poi in realtà diventano un taxi che viene fatto pagare in altro modo) ma sono state promesse vuote. Anzi il permettere alle macchine di Miss Italia di fare corsie preferenziali,parcheggiare dove vogliono,scorrazzare dentro l'area pedonale , dimostra che in effetti fanno servizio per tutto il carrozzone di Miss Italia, e che la nostra richiesta non è stata presa in considerazione.Se in questa città tutti sono in diritto di fare un "taxi personalizzato" ma poi le tasse le pagano solo in 34, il capotreno c'entrerà qualcosa??

7/9/2011 - 15:39

AUTORE:
Nico

Vorrei capire cosa c'entra il sindaco....mah?

7/9/2011 - 11:45

AUTORE:
1 dei 34

La liberalizzazione non è passata, ma a noi non ci fa nè caldo nè freddo. Tanto a Montecatini è già in corso da anni, perchè alberghi, dancing, locali notturni, protettori ,in ultimo l'organizzazione di Miss Italia, tutti hanno il loro taxi personale. Saremo almeno un 150 taxi. Grazie Sindaco !!!