Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
ATTUALITA'
Manovra bis: stop alla liberalizzazione orari di apertura e chiusura bar, ristor..

7/9/2011 - 9:45

Marcia indietro del Governo sulla liberalizzazione degli orari dei negozi. Salta infatti la possibilità per gli esercenti di derogare ai limiti su apertura e chiusura e sul periodo di festività, prevista dall'ultima versione della manovra economica: un emendamento approvato in commissione Bilancio stabilisce infatti che la liberalizzazione sarà limitata solo alle località turistiche e alle città d'arte.
Si torna di fatto a quanto previsto dalla manovra fatta a luglio. L’art. 3 DL 138/11 è la norma posta sotto la lente dei tecnici e riguarda l’abrogazione di indebite restrizioni per l’esercizio delle professioni e delle attività economiche.
Taxi e Ncc- In particolare, all’art. 3 DL 138/11, in tema di restrizioni vietate, si aggiunge il comma 11- bis, che richiama l’attività di taxi e noleggio con conducente (Ncc), che verrebbero esclusi dalla liberalizzazione. L’esclusione si giustifica perché “in conformità alla direttiva del Parlamento europeo 2006/123/CE e del Consiglio del 12 dicembre 2006 (…)”. Il comma 11- bis si riferisce espressamente alla categoria M1, ossia i veicoli destinati al trasporto di persone, aventi al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente, così come classificati dall’art. 47 del Nuovo codice della strada, il decreto legislativo 285/1992.
Farmacie- Sempre all’art. 3, la Commissione bilancio al Senato ha deciso di aggiungere al comma 11, un’eccezione ulteriore alla liberalizzazione degli orari di apertura e chiusura di negozi e attività commerciali, l’eccezione relativa alle farmacie. A tutela della salute umana, la preannunciata liberalizzazione degli orari anche per le farmacie non ci sarà.
Negozi, bar, ristoranti- Per ciò che invece riguarda gli orari di apertura e vendita di negozi, bar, ristoranti e simili, viene re-introdotto l’art. 35 , comma 6, Dl 98/11, convertito in legge 111/2011, la manovra correttiva estiva, che ha stabilito la liberalizzazione degli orari di apertura e chiusura di negozi e bar solo se siano ubicati in città d’arte e comuni turistici. Ritorna così il vincolo turistico e artistico.
Città d’arte e comuni turistici- Bar e ristoranti, pub e pizzerie, negozi in genere situati in città d’arte e mete turistiche sono sottoposti alla liberalizzazione degli orari di apertura e chiusura, nelle festività e nelle domeniche. Così come aveva già stabilito il DL 98/11, convertito in legge n. 111/11.
Tutti gli altri no.
Delega al Governo- Si dà comunque delega al Governo ad emanare regolamenti di delegificazione entro il 31 dicembre 2012, che devono individuare quali settori saranno abrogati, per i quali cioè non avrà più effetto la liberalizzazione.
Fonte: Fiscal focus
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/9/2011 - 9:25

AUTORE:
Nico

Ti ribadisco che lui non c'entra niente, caso mai gli assessori che ha intorno....

7/9/2011 - 22:07

AUTORE:
uno di trentaquattro

il sindaco comanda la città....,in questo caso lo fa in modo sbagliato nel nostro settore....,svegliati Dott.Bellandi potrebbe essere tardi il tuo risveglio!!

7/9/2011 - 20:04

AUTORE:
1 dei 34

Il sindaco aveva promesso di occuparsi di questo problema ( il dilagare di servizi di cortesia che poi in realtà diventano un taxi che viene fatto pagare in altro modo) ma sono state promesse vuote. Anzi il permettere alle macchine di Miss Italia di fare corsie preferenziali,parcheggiare dove vogliono,scorrazzare dentro l'area pedonale , dimostra che in effetti fanno servizio per tutto il carrozzone di Miss Italia, e che la nostra richiesta non è stata presa in considerazione.Se in questa città tutti sono in diritto di fare un "taxi personalizzato" ma poi le tasse le pagano solo in 34, il capotreno c'entrerà qualcosa??

7/9/2011 - 15:39

AUTORE:
Nico

Vorrei capire cosa c'entra il sindaco....mah?

7/9/2011 - 11:45

AUTORE:
1 dei 34

La liberalizzazione non è passata, ma a noi non ci fa nè caldo nè freddo. Tanto a Montecatini è già in corso da anni, perchè alberghi, dancing, locali notturni, protettori ,in ultimo l'organizzazione di Miss Italia, tutti hanno il loro taxi personale. Saremo almeno un 150 taxi. Grazie Sindaco !!!