Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La manovra finanziaria appena approvata dal Parlamento prevede una completa liberalizzazione del commercio, dove chiunque (piccoli negozi di vicinato e grande distribuzione) potrà aprire a qualsiasi ora (anche 24 ore su 24) e in qualsiasi giorno dell’anno (in pratica tutte le domeniche e i festivi).
La Regione, che ha già presentato ricorso alla Corte Costituzionale ribadendo la propria potestà legislativa in materia, in attesa di un pronunciamento ha messo mano a una contromossa dagli effetti più immediati, con l’obiettivo di confermare l’attuale normativa (che prevede alcune limitazioni agli orari e ai giorni di apertura dei negozi).
Così, quei Comuni che recepiranno le direttive del governo (e tra questi pare che ci siano Montecatini e Monsummano) genereranno scontento tra le associazioni (timorose che a beneficarne possa essere solo la grande distribuzione), mentre quelli che si schiereranno dalla parte della Regione rischieranno di vedersi impugnata l’ordinanza dai supermercati e, in caso di accoglimento, un risarcimento danni per mancati introiti.