Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La manovra finanziaria appena approvata dal Parlamento prevede una completa liberalizzazione del commercio, dove chiunque (piccoli negozi di vicinato e grande distribuzione) potrà aprire a qualsiasi ora (anche 24 ore su 24) e in qualsiasi giorno dell’anno (in pratica tutte le domeniche e i festivi).
La Regione, che ha già presentato ricorso alla Corte Costituzionale ribadendo la propria potestà legislativa in materia, in attesa di un pronunciamento ha messo mano a una contromossa dagli effetti più immediati, con l’obiettivo di confermare l’attuale normativa (che prevede alcune limitazioni agli orari e ai giorni di apertura dei negozi).
Così, quei Comuni che recepiranno le direttive del governo (e tra questi pare che ci siano Montecatini e Monsummano) genereranno scontento tra le associazioni (timorose che a beneficarne possa essere solo la grande distribuzione), mentre quelli che si schiereranno dalla parte della Regione rischieranno di vedersi impugnata l’ordinanza dai supermercati e, in caso di accoglimento, un risarcimento danni per mancati introiti.