A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI
Oggi riaprono le scuole. Sono 1.600 gli studenti della scuola materna, elementare e media chesono chiamati ad affrontare la nuova avventura scolastica. Intanto si è insediata ufficialmente, con primo il collegio dei docenti, la nuova dirigente della media Chini Paola Zecchi, che è anche direttrice delle scuole dell’infanzia e primarie.
Il Provveditorato le ha infatti conferito la reggenza della superiore di primo grado per l’anno scolastico in corso, in vista della costituzione del comprensivo unico che prenderà il via ufficiale a settembre 2013.
Per quanto riguarda gli orari, nelle scuole primarie a tempo normale Pascoli e De Amicis, con un unico rientro pomeridiano solo per le prime classi, la prima campanella suonerà alle 8,05 e la seconda (e ultima) alle 8,10. L’uscita è fissata per le 13,10. Gli iscritti al tempo pieno, invece, entrano alle 8,30 ed escono alle 16,30. Non mancano i cambiamenti: nelle prime del ciclo primario, l’orario settimanale del tempo normale scende da 30 a 27 ore, mentre rimane invariato quello del tempo pieno praticato alla De Amicis e alla Casciani.