L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
La squadra di mister Colonnello è partita nel pomeriggio di ieri alla volta di Alessandria, dopo la rifinitura mattutina. Una trasferta impegnativa per gli azzurri a caccia di conferme dopo il successo con Rimini.
Rispetto alla gara vittoriosa col Rimini l’assetto iniziale non dovrebbe però cambiare più tanto.
Scontato l’utilizzo fra i pali di Grandi, per la squalifica di Strambi, la linea di difesa sarà composta, partendo da destra, da Tafi, Castaldo, Settepassi e Lorenzini, in tribuna nell’ultimo turno che torna al suo vecchio ruolo.
A centrocampo nessun cambiamento. Corsi, Maretti, Re e Stella i prescelti. Di Martino e Mugelli le carte di riserva. Infine davanti Rocchi farà da spalla al bomber Paganelli nel classico 4-4-2 voluto da mister Colonnello.
Nonostante le numerose vicissitudini e l’indubbio valore degli avversari il tecnico degli azzurri appare ottimista e soprattutto non cerca alibi o giustificazione. «Affrontiamo una squadra esperta, preparata per la serie superiore - spiega - a cui noi opporremo la nostra freschezza atletica data dalla giovane età del gruppo, unita alle forti motivazioni e soprattutto a un’attenzione massima dei particolari. Il minino cenno di debolezza oppure un lieve calo di concentrazione possono essere fatali contro squadre simili. Ma sotto questo punto di vista posso dormire sonni tranquilli. Chi andrà in campo darà il massimo. Come sempre». Sull’etichetta di scontro al vertice, Colonnello non è assolutanente d’accordo. «I numeri dicono che penalizzazione (2 punti) a parte, l’Alessandria è a punteggio pieno e noi siamo imbattuti. Però i veri valori del campionato verrano fuori dopo almeno otto o nove giornate. Non mettiamo troppa pressione a questi ragazzi. La serenità deve essere la nostra arma vincente».
L´avversario - Assenza pesante in casa Alessandria, dove mancherà l´attaccante Iacopo Fanucchi, ex Empoli e Pisa, che sconta un turno di squalifica.
Molti tifosi seguiranno la squadra in questa trasferta.