L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Alessandria - Borgo a Buggiano 1- 4
Alessandria (4-4-2): Servili; Ciancio, Viviani, Cammaroto, Barbagli; Cuneaz, Menassi, Segarelli, Degano; Artico, Martini. All. De Petrillo.
Borgo a Buggiano (4-4-2): Grandi, Tafi, Castaldo, Settepassi, Lorenzini; Di Martino, Gialdini, Corsi, Maretti; Paganelli, Rocchi. All. Colonnello. A disposizione: Maccioni, Checchi, Di Crescenzo, Mugelli, Di Stefano, Stella, Santini.
LE RETI: 36´ Rocchi, 48´ Paganelli (r) NOTE: 47´ espulso Ciancio
Nella bolgia del Moccagatta avvio equlibrato con l´Alessandria che si affida ai guizzi di Artico e Martin.
Gli azzurri controllano cercando di sfruttare le ripartenze provando a sorprendere la retroguardia locale.
Rocchi sblocca il risultato al 36´ scarica un tiro dal limite dell´aria che, con la complicità di una deviazione della difesa grigia, s´impenna in area e sorprende il numero 1 Servili (0-1)
Il raddoppio - Lo 0-2 arriva al 48´ in pieno recupero su azione manovrata orchestrata da Paganelli che in area subisce l´entrata da dietro di Ciancio. Espulsione per fallo da ultimo uomo e rigore per gli azzurri.
Dagli undici metri non sbaglia Paganelli - 3 gol in 3 partite - che consolida il vantaggio del Borgo.Intanto al Moccagatta sale la tensione, in campo come sugli spalti.
SECONDO TEMPO - Al rientro l´Alessandria trova subito la rete per accorciare le distanze (1-2)
Il Borgo non ci sta e allunga 1-3 quando mancano pochi minuti al termine ed arrotonda nel finale per il definitivo 1-4 .
Rocchi-Paganelli il tandem d´attacco delle meraviglie scelto fin dal primo minuto dal tecnico azzurro è un'arma con cui tutte le avversarie dovranno fare i conti.
Mister Colonnello alla fine è raggiante, ma sereno e pronto a frenare gli entusiasmi per questo meraviglioso inizio, che nessuno aveva pronosticato, ma di cui Mister Colonnello era apparso sicuro, dopo la gara di Viareggio.
Bravi ragazzi