A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
BORGOABUGGIANO
Gara di allenamento a porte aperte oggi allo stadio Benedetti alle 15.
Il Borgo a Buggiano di mister Aldo Firicano proseguirà la preparazione in vista della gara contro l’Alessandria con la partita in programma questo pomeriggio con la Sestese, che milita nel campionato di serie D.
Un test per verificare la condizione della squadra a meno tre giorni dalla supersfida con i piemontesi.Un'altra prova importante per la giovane formazione azzurra che, dopo la battuta d'arresto di domenica scorsa in casa del Rimini, sarà impegnata per aggiudicarsi punti preziosi in chiave salvezza.Al Benedetti domenica arriverà un'Alessandria
Mister Firicano sta lavorando anche sul piano delle motivazioni dei singoli e per fare capire l'importanza del fattore campo per tale gara.Fra gli azzurri dopo l'infortunio di Checchi anche il centrocampista Andrea Corsi non è al meglio e si allena non insieme al gruppo.Ancora in dubbio il pieno recupero del neoattaccante Niccolò Gucci. Mentre dopo il lieve infortunio di domenica scorsa la punta Riccardo Paganelli dovrebbe essere nuovamente a disposizione del Mister.
Borgo a Buggiano Pomeriggio di esperimenti tattici ieri al Benedetti, dove il Borgo ha sostenuto un test di allenamento contro la Sestese, formazione che naviga al penultimo posto del girone D della serie D, quello della Pistoiese per intenderci. Azzurri in campo col 4-3-1-2, che sta diventando il modulo preferito di mister Firicano.
Tra i pali Strambi mentre in difesa Tafi a destra e Lorenzini a sinistra supportavano i centrali Castaldo e Di Giusto. A centracampo Mugelli, Manetti e Gialdini. Da trequartista ha giocato Grassi con Santini e Rocchi a giostrare di punta. Tanto agonismo in campo sin dalle prime battute soprattutto da parte degli ospiti e questo ha contribuito a dare il giusto spirito alla contesa come sottolineerà poi in sala stampa anche il tecnico dei borghigiano. A proposito, per Firicano si è trattato di una sorta di gradito amarcord, considerato che proprio vestendo la maglia della Sestese chiuse nel 2005 la sua lunga e onorata carriera da giocatore.
Il Borgo ha fatto la partita, trovando però difficoltà a concludere a rete.
Di Rocchi e quindi di Santini le migliori opportunità per passare nei primi venti minuti. Inaspettatamente però era la Sestese al 25' a sbloccare il risultato in una delle rare sortite offensive. Gaurisa da pochi passi batteva Strambi. Rimessa la palla al centro il Borgo trovava quasi subito il pareggio grazie al bel diagonale di Grassi. Il fantasista è apparso in grande spolvero, costringendo il controllore di turno al fallo sistematico. Sull' 1-1 si è chiuso il primo tempo e alla ripresa delle ostilità Firicano ha optato per cambi mirati, senza rivoluzionare troppo gli equilibri. Così, il confermato 4-3-1-2 della ripresa partiva dal portiere Grandi per proseguire con la linea difensiva composta da Di Stefano, Castlado, Settepassi e Lorenzini. A centrocampo il nome nuovo era Di Martini, schierato con Mugelli e Gialdini. Santini passava a fare il trequartista e Ricupa era la spalla di Rocchi. Una perfetta intesa fra questo nuovo tandem offensivo portava al gol del 2-1 . con Rocchi in versione assistman e Ricupa in quella di realizzatore. La seconda parte della ripresa segnava l'ingresso di Di Crescenzo, Stella, Re , Gucci, Paganelli e del giovane Perugi, giocatore della formazione Berretti. Il risultato non cambiava più fino al triplice fischio. Ai bordi del campo, lavoro personalizzato per il centrocampista Corsi che in ogni caso, salterà il delicato confronto con l'Alessandria. Il suo rientro a pieno regime in gruppo è previsto per martedì prossimo. Intanto sempre ieri in mattinata , in una clinica romana, il difensore Lorenzo Checchi è stato sottoposto a un intervento chirurgico per riparare la rottura al legamento crociato del ginocchio desto. L'operazione è perfettamente riuscita ma per lo sfortunato atleta fiorentino la stagione può già considerarsi finita.
La società ed i tifosi sono con il giocatore e lo attendono di nuovo in campo.
Firicano che a fine allenamento dice: «E' stata una buona sgambatura anche per merito della Sestese che si è rivelata un avversario tosto e preparato. Proprio quello che ci voleva in vista del duro impegno di domenica prossima qui al Benedetti con l'Alessandria». Riguardo allo schieramento iniziale utilizzato contro i rossoblù fiorentini, il tecnico degli azzurri fa subito chiarezza . «La formazione è stata dettata dagli infortuni – spiega – a me questa amichevole serviva soprattutto per vedere lo stato di salute di chi aveva meno minuti nelle gambe e l’indicazione più importante è venuta da Gucci , l'ultimo arrivato dal mercato invernale, che ha recuperato prima del previsto e può essere a disposizione. Ho concesso invece poco tempo a Paganelli perché era reduce da una botta alla caviglia destra e ho preferito farlo lavorare a parte. Nel complesso, il gruppo mi è sembrato in salute e smanioso di dimostrare il proprio valore». L'Alessandria è avvertita!!!