As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
«Montecatini è una città termale che, se non ci saranno presto delle offerte diversificate e dei luoghi di svago per tutte le età, è destinata a scomparire dal punto di vista turistico ed economico. Ormai sono pochi coloro che vengono a Montecatini per curarsi. Bisogna adeguarci alla modernità e smetterla di vivere nel ricordo del passato». È quanto sostiene il capogruppo della Lega Nord Toscana in Regione, Antonio Gambetta Vianna, commentando il dibattito nella commissione Sviluppo Economico sulle Terme e le Fiere toscane.
«Montecatini – prosegue il leader del Carroccio – deve stare al passo coi tempi. Deve imparare da Spa, in Belgio, e Baden-Baden, in Germania, se vuole tornare a risplendere. Altre zone del nostro Paese, come Abano Terme e Acqui Terme, si sono adeguate alla modernità ed è chiaro che i turisti prediligano tali città. Bisogna diversificare l’offerta e aprire dei casinò, cosa che la Lega sta promuovendo già da diverso tempo. Montecatini non può vivere solo il sabato e la domenica».
Per Gambetta Vianna «bisogna attuare una politica d’informazione attraverso anche i vari Ministeri. Montecatini deve essere conosciuta nel mondo. Bisogna puntare al turismo soprattutto dei Paesi emergenti come il Brasile, l’India e la Cina. In più, è necessario incentivare e mantenere tutto l’anno i voti da e per la Russia da Pisa».
Secondo l’esponente della Lega, però, «serve il sacrificio di tutti, anche degli imprenditori che devono arricciarsi le maniche e fare in modo che la stagione termale duri tutto l’anno e non in determinati mesi. Ed il Comune, intanto, dovrebbe cominciare a riqualificare la città cominciando a togliere il degrado e la prostituzione dalla città. Serve una città più sicura, soprattutto nel parco termale».