Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
«Montecatini è una città termale che, se non ci saranno presto delle offerte diversificate e dei luoghi di svago per tutte le età, è destinata a scomparire dal punto di vista turistico ed economico. Ormai sono pochi coloro che vengono a Montecatini per curarsi. Bisogna adeguarci alla modernità e smetterla di vivere nel ricordo del passato». È quanto sostiene il capogruppo della Lega Nord Toscana in Regione, Antonio Gambetta Vianna, commentando il dibattito nella commissione Sviluppo Economico sulle Terme e le Fiere toscane.
«Montecatini – prosegue il leader del Carroccio – deve stare al passo coi tempi. Deve imparare da Spa, in Belgio, e Baden-Baden, in Germania, se vuole tornare a risplendere. Altre zone del nostro Paese, come Abano Terme e Acqui Terme, si sono adeguate alla modernità ed è chiaro che i turisti prediligano tali città. Bisogna diversificare l’offerta e aprire dei casinò, cosa che la Lega sta promuovendo già da diverso tempo. Montecatini non può vivere solo il sabato e la domenica».
Per Gambetta Vianna «bisogna attuare una politica d’informazione attraverso anche i vari Ministeri. Montecatini deve essere conosciuta nel mondo. Bisogna puntare al turismo soprattutto dei Paesi emergenti come il Brasile, l’India e la Cina. In più, è necessario incentivare e mantenere tutto l’anno i voti da e per la Russia da Pisa».
Secondo l’esponente della Lega, però, «serve il sacrificio di tutti, anche degli imprenditori che devono arricciarsi le maniche e fare in modo che la stagione termale duri tutto l’anno e non in determinati mesi. Ed il Comune, intanto, dovrebbe cominciare a riqualificare la città cominciando a togliere il degrado e la prostituzione dalla città. Serve una città più sicura, soprattutto nel parco termale».