Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Comunicato stampa Lega Nord: "L’attenzione verso una città come Montecatini-affermano Manuel Vescovi e Luciana Bartolini, rispettivamente Capogruppo in Consiglio regionale e Segretaria cittadina della Lega Nord-si vede anche nel modo in cui si gestiscono determinate criticità.” “Ci riferiamo, ad esempio-proseguono gli esponenti leghisti-all’odioso fenomeno dell’accattonaggio molesto che arreca un grosso disturbo a chi viene quotidianamente avvicinato, in città, da gruppi di nomadi che si sono specializzati in questa forma di “questua”.”Oltre che per le vie principali della località termale-precisano Vescovi e Bartolini-queste persone hanno anche l’ardire di entrare nei locali pubblici, infastidendo gli avventori.” “Un contesto inaccettabile-sottolineano i rappresentanti del Carroccio-che dovrebbe vedere le autorità competenti, Comune compreso, intervenire per allontanare definitivamente tali soggetti che determinano un ulteriore svilimento dell’immagine di Montecatini.” “E’ naturale che i cittadini si indignino-rilevano il Capogruppo e la Segretaria-e che s’interroghino chiedendosi come mai nessuno abbia preso seri provvedimenti in merito.” “Insomma-concludono Manuel Vescovi e Luciana Bartolini-possibile che solo i residenti ed i commercianti abbiano notato tale criticità? Chi amministra Montecatini, vive il territorio, oppure è chiuso nel palazzo? Attendiamo, quindi, al pari dei montecatinesi che la situazione, finalmente, si normalizzi.”