Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BASKET DNB
Lo Sporting Club rimanda l'appuntamento con la vittoria

25/9/2011 - 1:53

Parte con un passo falso la stagione dello Sporting Club 1949. Nell’esordio in Divisione Nazionale B, la neopromossa formazione termale deve fare i conti con un campionato più difficile di quello precedente e lascia i primi due punti sul campo della Coopsette Castelnovo dove si inchina ai padroni di casa per 68 a 61.
Non sembrano molto lucide le due squadre nelle prime battute dell’incontro, il caldo e il debutto ufficiale dell’anno aumentano quel momentaneo stato di smarrimento iniziale. Ci pensano i due neo acquisti rossoblu Mirko Cavallaro e Fabio Avanzini a scuotere gli ospiti e a prendere il comando della gara chiudendo il primo quarto con il naso avanti di sette punti (14 – 21). Nelle fila biancorosse, invece, l’unico a reggere la baracca è Alessio Bartoccetti che con i suoi dodici punti tiene i suoi incollati agli avversari.
Quelle che affrontano la seconda frazione sembrano due formazioni completamente diverse. Se da una parte i ragazzi di Massimo Angelucci sembrano perdersi in uno smarrimento totale, dall’altra una forte scossa d’orgoglio fa riemergere il team di coach Stefano Ranuzzi. Oltre al solito Bartoccetti (l’MVP della serata) anche Stefano Maioli e Tommaso Tempestini danno una grassa mano ai padroni di casa che riescono a riportare la situazione in parità proprio a ridosso dell’intervallo lungo (34 – 34).
Al ritorno sul parquet lo Sporting Club è ancora in pieno black-out, i rossoblu sembrano i lontani parenti dei giocatori che ad inizio gara avevano raggiunto anche dodici punti di vantaggio. Nei primi minuti del terzo periodo solo Saverio Cei e Fabio Avanzini riescono a mettere la palla della retina mentre i reggiani proseguono il loro cammino positivo e allungano fino al più sei (45 – 39). Ci pensa allora capitan Niccolai a scrollare i suoi, ma nell’ultimo minuto alcune decisioni arbitrali che fanno infuriare i toscani costano un tecnico a Giacomo Barraco e fanno scivolare Montecatini nuovamente al meno sette (55 – 48).
Nell’ultima frazione i termali tirano fuori la grinta e, trascinati nuovamente da Gabriele Niccolai (il migliore in casa rossoblu) rintuzza il divario fino al meno due (61 – 59). Un gioco da tre punti dello scatenato Bartoccetti a meno di un minuto dalla sirena conclusiva affonda definitivamente la neo promossa. Inutili i tentativi finali, lo Sporting deve rimandare il primo appuntamento con la vittoria.
Nella seconda giornata i rossoblu osserveranno il turno di riposo. In queste due settimane Massimo Angelucci avrà molte cose su cui lavorare a fondo per cercare di risolvere quei problemi che hanno fatto scivolare i suoi ragazzi in minuti di vero e proprio black out e per cercare di recuperare completamente gli acciaccati. Il campionato è appena iniziato e Montecatini ha davanti ancora tutta una stagione per tirare fuori le proprie armi. L’appuntamento per l’esordio casalingo è fissato per domenica 9 ottobre quando il Palaterme tornerà ad abbracciare il pubblico del basket e lo Sporting Club 1949 affronterà la Royal Castellanza per cercare di conquistare i tanto ambiti due punti.
 
Tabellini
 
Coopsette Castelnovo: Simonazzi, Tempestini 9, Bertoccetti 28, Tirelli ne, Castagnaro 4, Codeluppi 3, Maioli 16, Rosi ne, Grabberio, Lusetti 8.
 
Sporting Club 1949: Tommei, Cei 2, Niccolai 19, Cavallaro 10, Procacci, Giarelli 2, Tessitori 4, Gangarossa ne, Barraco 10, Avanzini 14.
 
Parziali: 14 – 21, 34 – 34, 55 – 48, 68 – 61.

Fonte: Simona Fortina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: