Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il Marliana pareggia con il Capanne 1-1
I Veterani sconfitti 3-0 con la Sanromanese Valdarno
Il Via Nova vince a Staffoli 2-1
Pareggio 1-1 fra Spianate e Vergine dei Pini
MONTECATINI. Il terzo turno del campionato di Seconda categoria lascia imbattuto il Marliana Nievole, che si morde le mani per la vittoria sfumata nel match interno (1-1) col Capanne. Il Via Nova risale la china, espugnando il campo dello Staffoli (2-1), mentre la Vergine esce indenne (1-1) dalla proibitiva trasferta di Spianate. La vera nota negativa è il brutto ko rimediato dai Veterani (3-0) in casa della Sanromanese.
Marliana Nievole. «Il tempo di recupero era scaduto da oltre 40 secondi quando il Capanne ha segnato. Al di là di questa precisazione, ci voleva più maturità da parte nostra nel gestire il finale». L’analisi di mister Nelli poi si concentra sul lato tecnico. «Credo che stiamo dimostrando di essere all’altezza delle migliori squadre del torneo - prosegue Nelli - i ragazzi tengono bene il campo, rispettano le consegne e giocano da gruppo. Questi sbagli ci devono far crescere ulteriormente».
Via Nova. La squadra di Massimo Chesi fa il colpaccio a Staffoli grazie a una prestazione di carattere. Il Via Nova costruisce la vittoria creando tanto ma sbagliando pure troppo. «Tre punti strameritati anche se in effetti - ammette Chesi - non abbiamo chiuso il match quando era il momento, subendo poi il pari dei pisani. La forza di reazione del gruppo ci ha permesso di raggiungere nuovamente il definitivo vantaggio. Sono segnali molto positivi. Ora possiamo lavorare con maggior tranquillità».
Veterani. «È stata di gran lunga la peggior prova della mia squadra in queste cinque stagioni alla guida dei Veterani». Le dure parole del tecnico Pacini mettono a nudo i difetti di una formazione che a San Romano non è mai stata in partita. «Siamo d’accordo - dice - che i nostri avversari sono fra i principali candidati alla Promozione. Ma noi ci siamo arresi prima di combattere e per una squadra che deve salvarsi non è un bel segno. Bisogna cambiare attegiamento prima che la situazione si faccia difficile.».
Vergine. L’arrivo dell’esperto bomber Emiliano Tarabusi, subito in gol dal dischetto, dà la giusta sferzata al club biancorosso, come la dirigenza si auspicava. «Non era facile uscire senza danni dal campo dello Spianate - spiega il diesse Franco Flori - La Vergine ce l’ha fatta, cercando di giocare e credendoci fino in fondo. Già mercoledì scorso in Coppa Toscana, la squadra aveva evidenziato miglioramenti, sia sotto il profilo tecnico che mentale. Tarabusi poi è un bel valore aggiunto».