Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO PROMOZIONE
I risultati delle Valdinievoline

2/10/2011 - 23:45


Forte dei Marmi Montecatini  1-1

Maliseti  Monsummano         2-1

Ponte Buggianese Vaianese  1-0

Real Castelnuovo Larcianese 1-1

 Real Castelnuovo Larcianese  1-1

REAL CASTELNUOVO: Sardella, Nelli (40’ st Pellegrinetti), Pieroni, Pennucci, Bonaventuri, Giuntini, Da Prato (32’ st Gheri), Filippi, Micchi, Lucchesi, Bertogli (18’ st Abrami). All.: Fanani.

LARCIANESE: Lorenzetti, Coduti, Ciampi, Vezzosi, Pinochi, Canay, Campigli, Boldrini, Bicci (30’ st Lazzeretti), Citera (36’ st Fagni), Aliberto (16’ st D’Agostino). All. Tognarelli.

Arbitro: Tobia di Livorno (Corsini Martina e Mangini di Livorno).

Marcatori: 4’ pt Aliberto, 23’pt Micchi su rigore.

Note: espulso al 46’ st Pinochi per somma di ammonizioni; ammoniti Lucchesi, Abrami, Vezzosi e Canay.

UN PAREGGIO sostanzialmente giusto quello fra Real Castelnuovo e Larcianese, con continui cambiamenti di fronte, errori difensivi e numerose conclusioni a rete che avrebbero potuto incrementare il punteggio finale. Il Castelnuovo è partito subito in salita subendo il gol dopo quattro minuti per una incomprensione difensiva. Aliberto è stato il più veloce a infilarsi fra Pieroni e Sardella e a portare in vantaggio i pistoiesi di mister Tognarelli. Al 14’ ancora pericolosi gli ospiti con Bicci. Bonaventuri nel tentativo di respingere rischia l’autorete. Al 16’ è Campigli a sfiorare il gol di testa. Il Castelnuovo riesce però a riprendere il controllo del gioco e al 23’ raggiunge il pareggio su rigore. Cross di Lucchesi e fallo di mano in area di Vezzosi. Dal dischetto Micchi spiazza l’ex gialloblù Lorenzetti, già suo compagno di squadra. Al 26’ assist di testa di Micchi, ma la conclusione di Bertogli è alta. Al 28’ rasoterra di Pennucci di poco a lato. Risponde la Larcianese al 30’ con un improvviso tiro di Bicci che si stampa sulla traversa. Al 35’ due conclusioni consecutive di Da Prato, ma Micchi "salva", non volendo, gli ospiti. Al 44’ giravolta di Micchi e tiro poco sopra la traversa. Al 45’ punizione di Citera ma mira sbagliata. NELLA RIPRESA il Real sembra avere in mano le redini del gioco ma il gol non arriva. All’11’ conclusione di Pennucci e parata da Lorenzetti. Al 15’ assist di Pennucci per la testa di Micchi e pallone alto. Al 31’ buona occasione per i garfagnini con una semirovesciata di Micchi che Lorenzetti respinge con i pugni. Al 39’, però, la Larcinese va vicinissima al gol:. D’Agostino salta Pieroni e mette il pallone in area, irrompe Fagni che da 3-4 metri calcia il pallone sopra la traversa.
I m igliori della Larcianese Pinochi e Citera

 

Maliseti Monsummano  2-1

 

MALISETI: Taddei, Casarin, Baldi (81’ Zulfanelli), Melani, Guasti, Laveglia, Risaliti (65’ Morganti), Pisaneschi (75’ Rosi), Marchiseppe, Tosti, Longo. All. Rossi.

MONSUMMANO: Poggetti, Bagnatori (66’ Tozzini), Percongo, Picchi, Skenderaj, Ciulli, Catassi, Mazzei, Pisani, Mengali, Della Marca. All. Macchioni.

Arbitro: Bertini di Lucca.

Marcatori: 22’ Tosti, 71’ Mazzei, 80’ Longo.

LA MATRICOLA terribile continua a volare. Ancora una vittoria per il Maliseti, che superando 2-1 in casa il temibile Monsummano si porta a 10 punti in classifica generale rimanendo imbattuto nel suo primo campionato di promozione. Partenza sprint dei locali, che passano in vantaggio praticamente a metà del primo tempo con una gran staffilata da fuori area di capitan Tosti. La reazione ospite però non si fa attendere e la squadra di Macchioni prende in mano il pallino del gioco, soprattutto grazie al fosforo di Mazzei, pur rimanendo sterile in fase offensiva. Il primo tempo si chiude quindi senza ulteriori sussulti e con il risicato vantaggio amaranto. Nella ripresa Longo si scatena prima con una grande azione solitaria al 55’, poi fallendo il 2-0 a tu per tu con Poggetti. Ecco che allora si materializza il ritorno del Monsummano: gli ospiti approfittano al 71’ di un calcio d’angolo per ristabilire la parità con un bel colpo di testa del solito Mazzei, vero e proprio trascinatore della sua squadra. Un pareggio tutto sommato non sarebbe risultato da buttare alle ortiche per i ragazzi di Rossi, che però non si accontentano di un punto e a dieci minuti dal termine trovano il gol vittoria grazie all’incocciata di Longo, innescato perfettamente dal cross pennellato di Morganti. Lo scatenato numero 11 di casa fallisce il 3-1 ancora una volta davanti a Poggetti cercando di beffarlo con un pallonetto all’89’. Nel finale c’è gloria anche per il neo sposo Taddei (auguri a lui e alla consorte anche dalla redazione) che salva il risultato con un super intervento su bolide di Pisani al 92’.
I migliori del Monsummano Ciulli, Mengali e Mazzei.

 

Forte dei Marmi  Montecatini   1-1

 

FORTE DEI MARMI: Vitaloni, Bugliani, Cantoni, Bonini, Mussi, Verdini, Orsellini, Sacchetti, Zaccanti (84’ Pizzarro), Fioriti (61’ De Gubertnatis), Cassiano (73’ D’Anna). All. Tenerani.

MONTECATINI : De Min, Bruno, Lotti, Trifoni, Calistri, Pantera, Esposito, Fruzzetti, Pisani (70’ Stasi), Romani (63’ Maraviglia), Niccolai (67’ Moroni). All. Cardelli.

Arbitro: Caldi di Carrara.

Marcatori: 32’ Fioriti, 93’ Stasi

Note: ammoniti Verdini, Bruno, Esposito, Fioriti, Cantoni; espulso al 74’ Moroni per gioco scorretto

Marina di Pietrasanta

Buon pareggio per il Montecatini targato Cardelli che porta a casa un punto importante da questa difficile trasferta e viene premiato per la caparbietà vista nella ripresa, con un gol realizzato oltre la zona "Cesarini".

Dopo un primo tempo di assoluto controllo da parte del Forte dei Marmi nel quale, in pratica, si è giocato in una metà campo, nella ripresa nonostante la rete di vantaggio e l’ultimo quarto d’ora con un uomo in più, i neroazzurri apuoani hanno paurosamente arretrato il proprio baricentro regalando metri su metri agli avversari che hanno cambiato marcia rispetto al primo tempo. Il pareggio è stata la logica conseguenza di questo atteggiamento.TANTO possesso palla dei padroni di casa che al 32’ passano grazie a Fioriti, il migliore in campo: l’esterno effettua un bel taglio, supera un paio di difensori e depone in rete con un tocco di precisione. Sempre Fioriti in evidenza al 39’ quando De Min devia in angolo un insidioso destro in corsa. Nel secondo tempo, il Forte inspiegabilmente sparisce dal campo, il Montecatini anche se crea poco o niente, prende coraggio riversandosi nella metà campo neroazzurra. Nemmeno l’espulsione di Moroni cambia le carte in tavola. Al 93’, in pieno recupero Stasi su punizione approfitta della barriera che si apre e trova il pareggio meritatissimo.
I Migliori del Montecatini Lotti Calistri e Stasi

 

Ponte Buggianese Vaianese  1-0

 

PONTE BUGGIANESE: Bazzano, Occhipinti, Scaffai, Testi, Romani, Marini, Stobbia (65’ Lombardi), Sberna, Vaiani, Bendo, Lonetti (75’ Balla). All. Gufoni.

VAIANESE: Pelagotti, Ferri, Ciardi, Bocci, Facchini, Lascialfari, Casarini (71’ Shtjefni), Chiarelli, Marzola, Formato (53’ Crocini), Paolacci (80’ Gualtieri). All. Celadon.

Arbitro: Ferrieri Caputi di Livorno. Assistenti: Lencioni e Guidotti di Lucca. Marcatore: 86’ autorete Facchini.

Ponte Buggianese

TANTO cuore e un pizzico di fortuna. Il Ponte Buggianese agguanta così la prima vittoria stagionale, per giunta contro una delle squadre più temute del torneo, la Vaianese. 1 a 0 grazie a un autogol, al 41’ della ripresa, di Facchini, che nel tentativo di arginare uno scambio Scaffai-Vaiani, ha messo la palla alle spalle del suo portiere. Ma non si dica che il Ponte Buggianese è stato solo fortunato. La squadra di Gufoni è scesa sul terreno decisa a contenere i più blasonati avversari. E ci è riuscita. Se dunque è vero che Scaffai e compagni, nei primi 45 minuti, sono stati poco determinati a puntare la porta avversaria, anche il numero uno di casa Bazzano è stato poco impegnato. Fatto salvo per una punizione da quasi 20 metri battuta da Chiarelli al 13’ che ha di poco sfiorato il palo. I padroni di casa hanno invece risposto al 43’: Stobbia, sulla destra si è liberato tra due avversari, ha crossato verso Bendo ma l’attaccante ha calciato sul portiere. I ragazzi di Gufoni sono rientrati in campo più disinvolti. Al 9’ una punizione di Testi è stata l’occasione per Marini che di testa ha sfiorato la traversa. Sette minuti dopo Marini in scivolata ha mancato d’un soffio il cross di Scaffai dall’angolo. Dopo l’1 a 0 il Ponte Buggianese ha contenuto bene gli attacchi degli avversari.

I migliori del Ponte Scaffai, Romani e Bendo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: