Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO ECCELLENZA
I risultati delle valdinievoline

20/2/2011 - 18:13

Vince la Lampo contro il fanalino di coda Certaldo per 3 a 0,

sconfitta invece per il PesciaUzzanese a Massa per 3 a 1.

Vince la Lampo per 3 a 0 contro il Certaldo con doppietta  di Sorini; con questi 3 punti gli uomini di Petroni (espulso dal direttore di gara) mettono una seria ipoteca sula salvezza

Non sbaglia un colpo la Lampo che ai Giardinetti liquida con successo la pratica Certaldo.

Il 3-0 finale è un risultato meritato e legittimato sul campo con una prestazione di quantità e di qualità, come sottolinea anche mister Petroni.«La cosa più importante - dice - era vincere e noi lo abbiamo fatto giocando anche bene. Fino a quando i nostri avversari sono rimasti in partita ci hanno dato filo da torcere, mentalmente non era una gara facile da affrontare». La squadra di Lamporecchio però è stata brava a mettere le cose in chiaro già nel primo tempo, chiudendo la gara al quarantesimo con due reti nel giro di un minuto.

L’unica nota stonata è l’espulsione assurda di mister Petroni cacciato dal campo a metà secondo tempo per un’imprecazione. «Sono stato cacciato per una parola, per un’imprecazione che non si può dire. Mi spiace molto - dichiara l’allenatore della Lampo - questa espulsione ha rovinato un po’ la giornata».

Nonostante quest’episodio ai Giardinetti è stata una vera e propria festa della Lampo che ha offerto almeno un’ora di calcio divertente, con molte occasioni da gol.

Tra i protagonisti di giornata meritano una menzione speciale l’attaccante Sorini e il portiere Sollazzi. «La squadra si è ben comportata e tutti i ragazzi sono stati davvero bravi. Sorini è un giocatore importante, il nostro bomber - commenta ancora mister Petroni - mentre Sollazzi sta crescendo partita dopo partita, sta facendo un grandissimo girone di ritorno e il merito è anche del nostro preparatore dei portieri che sta facendo un gran lavoro insieme a lui».

Raggiunta quota 32 punti, la salvezza è sempre più vicina e si può anche iniziare a fare due calcoli. «Difficile dire quanti punti ci manchino ancora per centrare il nostro obiettivo.

Basandoci sul nostro andamento forse ne bastano 38 ma nel finale di stagione ci sono sempre sorprese».

La palma di migliore in campo va sicuramente a Matteo Sorini, che ha segnato due gol bellissimi. «Contava solo vincere e ci siamo riusciti, abbiamo dato una bella botta alla classifica.

Per quanto riguarda i miei gol sono ovviamente felice - spiega l’attaccante della Lampo - adesso però devo riuscire a segnare anche quelli facili, che a volte sbaglio perché non sono proprio una prima punta».

 

Non ce la fa invece il PesciaUzzanese che perde a Massa per 3 a 1, ma rimane in partita per tutti i 90 minuti piegata soprattutto da un grande Ceccarelli sempre piu' capocannoniere autore di una doppietta.

Dopo un bel primo tempo il Pesciauzzanese subisce il primo gol proprio allo scadere su calcio d'angolo, con l'intera difesa disattenta. Da notare che gli attaccanti della Massese nel primo tempo non avevano mai tirato in porta.

Nella ripresa il secondo gol della Massese su azione manovrata e lineare con conclusione finale imparabile per De Min.

Accorcia Calistri di testa su traversone dalla sinistra di Cerri.

Attacca il Pesciauzzanese per il pareggio, ma Capitan Calistri commette il secondo fallo da ammonizione e viene espulso.

In dieci il Pesciauzzanese insiste  per raggiungere il pareggio, ma subisce su azione di contropiede il terzo gol ad opera di Ceccarelli (doppietta per lui).

Finisce 3-1 per la Massese.

 

MASSESE: Lombardi, Fazzi (74’ Bondielli), Cantoni, Bonfigli, Milianti, Bonini, Bartolomei (46’ Briglia), Mosti, Zaniolo, Salvetti, Ceccarelli (84’ Imperatore). All. Filippi.

PESCIAUZZANESE: De Min, Moriani (65’ Islami), Bulkaen, Mangiavacchi, Amadio, Calistri, Cerri, Chiocchetti, Lucie Smith, Mariani, Montanelli. All. Maneschi.

Arbitro: Marchi di Bologna (assistenti Bulzomato di Livorno e Giovanneschi di Pontedera).

Marcatori: 45’ Salvetti, 64’ Ceccarelli, 70’ Calistri, 78’ Ceccarelli.

Note: spettatori 300 circa compresi gli abbonati.

Ammoniti Bonfigli, Zaniolo, Mosti, Imperatore e Calistri. Espulso Calistri al 72’ per doppia ammonizione. Angoli 10 a 5 per il PesciaUzzanese.
Veramente scarsa la direzione di gara del Sig. Marchi di Bologna.
Per la Massese i migliori Ceccarelli, migliore in campo e Zaniolo;

per il Pesciauzzanese Amodio, Cerri e Mariani per il grande impegno profuso.

 

Le sconfitte di Forte dei Marmi, Quarrata e Real Castenuovo non aggravano la posizione in classifica del Pesciauzzanese che è chiamato però a dover vincere le prossime partite per raggiungere la salvezza. 

Siamo convinti che con i campi non allentati per la pioggia i ragazzi di Maneschi riusciranno a dimostrare tutto il loro valore. Certamente gli attaccanti dovranno riuscire a concludere tutte le occasioni che Cerri, Chiocchetti e Mariani riescono a procurare.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: