As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Così Ippolito nel suo comunicato:
"Le cause della crisi economica italiana stanno - via via - venendo alla luce, e con la luce sulle cause divengono evidenti le enormi responsabilità dei politici italiani tutti e nessuno escluso.
La crisi attuale è determinata da un'impostazione dell'economia basata sul consumo e sull'agevolazione alla contrazione individuale del debito (che è, a sua volta aggravato da un enorme debito pubblico che ricade - sia a livello locale che a livello nazionale - due volte davvero sulle spalle del cittadino) e non più sulla produzione e sulla spesa mirata e proporzionata al reddito di ogni cittadino.
L'impossibilità al risparmio è una prova evidente ed inoppugnabile di quanto sopra osservato.
Le responsabilità dei politici sono legate a mancanza di ideali, carenza di stimoli etici, assenza di idee e di validi programmi, smania di protagonismo non supportata da reale capacità personale al raggiungimento di risultati validi, interessi personali favoriti a discapito dell'interesse pubblico, spesso mancanza di trasparenza se non addirittura, in alcuni casi, collusione e/o corruzione.
Il rimedio alla crisi è evitare lo sperpero, evitare di contrarre debiti, sorvegliare con costanza ed attenzione il livello di protezione dell'economia locale e, nel contempo, stimolare una rapida ma controllata crescita dell'economia locale: un'economia in cui la produzione ed il consumo siano possibilmente prossimi a km zero.
In una città virtuosa come Montecatini tutto ciò è ancora possibile in breve tempo.
Montecatini potrebbe risollevarsi rapidamente se solo ci fosse un'Amministrazione Comunale accorta, che rispondesse alle esigenze ed alle domande del cittadino - anziché lasciarle senza alcuna risposta - evitasse lo sperpero del denaro pubblico, evitasse di contrarre nuovi debiti e non solo sorvegliasse l'economia locale ma ne stimolasse le enormi potenzialità di crescita.
Ma l'attuale Amministrazione Comunale non risponde alle domande dei cittadini e, per quel che riguarda le esigenze della Città e del cittadino, attua provvedimenti ed iniziative di basso profilo: intendo quelle iniziative oltre le quali se ne intravedono di migliori che invece non sono neppure prese in considerazione.
E' davvero verosimile che, a Montecatini, dovremo attendere ancora del tempo perché le cose cambino davvero.
Attenderemo che trascorrano ancora questi tre anni che ci separano dalle nuove elezioni fiduciosi che il Nostro Sindaco torni a godersi - da pensionato - un meritato riposo mentale e fisico che già oggi - a ben valutare i risultati ottenuti - si gode ugualmente da Primo Cittadino della nostra amata città."
Dr. Vincenzo Ippolito
Portavoce ApI per Pistoia e Provincia
Coordinatore ApI per Montecatini Terme
Dott. Tiziano Fagni
Segretario Organizzativo ApI per Pistoia e Provincia
Responsabile di Area ApI per Pieve a Nievole