Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET FEMMINILE
Giannino pallacanestro Valdinievole – Prato 46-51

17/10/2011 - 18:25


Seconda giornata del campionato femminile di serie B nazionale
Giannino pallacanestro valdinievole – Brunetti e Antonelli Prato 46/51

Una bruttissima partenza della Giannino pfv cure 2 children, davanti al suo pubblico, fa giocare tutto il resto della partita in rincorsa e non bastano i 23 punti di una inarrestabile Barbara Vannucci a riportare in carreggiata le compagne .
La squadra che scende in campo è il fantasma di quella che dopo 2 supplementari aveva espugnato il palagalli San Giovanni , la retina resta inviolata per troppo tempo e solo un contropiede di Agostini ci porta sul 2/11 a quattro minuti dalla fine :le pratesi giocano molto fluide e anticipano numerosi passaggi che si trasformano in altrettanti contropiedi che fanno chiudere i primi dieci interminabili minuti sul 4/17.
Si riparte con davanti una strada tutta in salita e a dare la sveglia alla squadra c'è solo il capitano che si procura tiri da ogni parte , la difesa è ancora da registrare , le lunghe non ce la fanno a contrastare una Morlotti in grande forma ( migliore realizzatrice l'anno scorso in A2 per la squadra del Fotoamatore Firenze ) e si va negli spogliatoi sul 17/28.
Coach Bonazzi deve averle spronate parecchio perchè tornate in campo si incomincia a rivedere a sprazzi il buon gioco termale , e con due bombe consecutive Vannucci riaccende le speranze e ci riporta a -5 a due minuti dalla fine del terzo quarto, ma la risposta da tre punti di Fatighenti non tarda ad arrivare e si arriva alla sirena sul 31/39. Prato senza Morlotti in campo, uscita per riprendere fiato , ha un altra identità e il gioco di squadra delle rossoblù comincia a dare i suoi frutti, Romani e Ghilardi possono finalmente andare al tiro più facilmente e ci portiamo a meno due a 6 minuti dalla fine . Ma due falli consecutivi fischiati in attacco, e soprattutto il rientro in campo di Morlotti fanno in modo che le padrone di casa non riescono a completare la rimonta.
L'uscita per 5 falli di Leone e Vannucci sono il colpo di grazia che fa alzare bandiera bianca alle valdinievoline , Daviddi con precisione dalla lunetta chiude l'incontro sul 46/52.

Tabellini: Tofanelli 0- Incerpi 2- Capo 4 – Bruni ne- Agostini 6- Vannucci 23- Romani 5 – Capoccia 0- Ghilardi 4 - Leone 2 all. Bonazzi TL 9/11 uscite per 5 falli Leone e Vannucci falli totali 24

tabellini prato: Morlotti 22- daviddi 5- grieco 0- fatighenti 16- del campo 3- trinci 4- ferraboschi 0- chiappelli 2- renieri ne- santi 0 all. Consorti e Vannucchi TL 11/22 falli totali 15

la partita ha preso subito una brutta piega - commenta il presidente - ed è difficile dopo recuperare se non si usa la testa e non si ha la lucidità di reagire , Prato ha dimostrato stasera di essere più squadra di noi, con una buona difesa e le due lunghe sotto a chiudere ogni nostro tentativo di tiro . Se le ragazze di Consorti continueranno a giocare con questi ritmi si potranno togliere diverse soddisfazioni .
Quindi azzeriamo questo week-end incolore e prepariamoci al prossimo incontro casalingo contro Villaggi Solidago Ghezzano - sabato 22 alle 18,30- che non sarà di certo una passeggiata ma mi auguro che le mie ragazze ritrovino il buon gioco di cui sono capaci , quello che in tutta la fase precampionato hanno fatto vedere .

Fonte: Pfm
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: