Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Seconda giornata del campionato femminile di serie B nazionale
Giannino pallacanestro valdinievole – Brunetti e Antonelli Prato 46/51
Una bruttissima partenza della Giannino pfv cure 2 children, davanti al suo pubblico, fa giocare tutto il resto della partita in rincorsa e non bastano i 23 punti di una inarrestabile Barbara Vannucci a riportare in carreggiata le compagne .
La squadra che scende in campo è il fantasma di quella che dopo 2 supplementari aveva espugnato il palagalli San Giovanni , la retina resta inviolata per troppo tempo e solo un contropiede di Agostini ci porta sul 2/11 a quattro minuti dalla fine :le pratesi giocano molto fluide e anticipano numerosi passaggi che si trasformano in altrettanti contropiedi che fanno chiudere i primi dieci interminabili minuti sul 4/17.
Si riparte con davanti una strada tutta in salita e a dare la sveglia alla squadra c'è solo il capitano che si procura tiri da ogni parte , la difesa è ancora da registrare , le lunghe non ce la fanno a contrastare una Morlotti in grande forma ( migliore realizzatrice l'anno scorso in A2 per la squadra del Fotoamatore Firenze ) e si va negli spogliatoi sul 17/28.
Coach Bonazzi deve averle spronate parecchio perchè tornate in campo si incomincia a rivedere a sprazzi il buon gioco termale , e con due bombe consecutive Vannucci riaccende le speranze e ci riporta a -5 a due minuti dalla fine del terzo quarto, ma la risposta da tre punti di Fatighenti non tarda ad arrivare e si arriva alla sirena sul 31/39. Prato senza Morlotti in campo, uscita per riprendere fiato , ha un altra identità e il gioco di squadra delle rossoblù comincia a dare i suoi frutti, Romani e Ghilardi possono finalmente andare al tiro più facilmente e ci portiamo a meno due a 6 minuti dalla fine . Ma due falli consecutivi fischiati in attacco, e soprattutto il rientro in campo di Morlotti fanno in modo che le padrone di casa non riescono a completare la rimonta.
L'uscita per 5 falli di Leone e Vannucci sono il colpo di grazia che fa alzare bandiera bianca alle valdinievoline , Daviddi con precisione dalla lunetta chiude l'incontro sul 46/52.
Tabellini: Tofanelli 0- Incerpi 2- Capo 4 – Bruni ne- Agostini 6- Vannucci 23- Romani 5 – Capoccia 0- Ghilardi 4 - Leone 2 all. Bonazzi TL 9/11 uscite per 5 falli Leone e Vannucci falli totali 24
tabellini prato: Morlotti 22- daviddi 5- grieco 0- fatighenti 16- del campo 3- trinci 4- ferraboschi 0- chiappelli 2- renieri ne- santi 0 all. Consorti e Vannucchi TL 11/22 falli totali 15
la partita ha preso subito una brutta piega - commenta il presidente - ed è difficile dopo recuperare se non si usa la testa e non si ha la lucidità di reagire , Prato ha dimostrato stasera di essere più squadra di noi, con una buona difesa e le due lunghe sotto a chiudere ogni nostro tentativo di tiro . Se le ragazze di Consorti continueranno a giocare con questi ritmi si potranno togliere diverse soddisfazioni .
Quindi azzeriamo questo week-end incolore e prepariamoci al prossimo incontro casalingo contro Villaggi Solidago Ghezzano - sabato 22 alle 18,30- che non sarà di certo una passeggiata ma mi auguro che le mie ragazze ritrovino il buon gioco di cui sono capaci , quello che in tutta la fase precampionato hanno fatto vedere .