A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Basket Serie D
Chiesinesi battuti dal Sei Rose Rosignano, dopo una buona partenza. Poi c’è stato il crollo.
SECONDA trasferta stagionale, seconda sconfitta (80-71, parziali 18-22, 44-32, 64-46) per il Don Carlos Chiesina, che sul campo del Sei Rose Rosignano paga una brutta seconda frazione di gioco e la pessima giornata dei propri frombolieri dalla lunga distanza (0 su 25, alla fine, nelle conclusioni da tre punti). Contro i biancorossi di coach Lotti i livornesi trovano i primi 2 punti del nuovo campionato, dopo la sconfitta casalinga con il Versilia Lunigiana e quella in trasferta sul campo dello Sport Pisa. Chiesina è anche partito bene, chiudendo in vantaggio la prima frazione. Poi, il black out. Un parziale 28-10 che costringe N’Diaye (oggi non al meglio) e compagni a rincorrere. Un inseguimento che sembra concretizzarsi nella frazione finale, quando lo svantaggio si riduce a 6 lunghezze. E proprio nel suo momento migliore due episodi negativi tagliano definitivamente le gambe al Don Carlos. Prima il fallo tecnico fischiato per proteste a Falchi in occasione del suo quinto fallo, tre dei quali in attacco (troppo nervoso), poi l’espulsione del dirigente accompagnatore con l’obbligo anche per coach Lotti di lasciare la panchina, a 4’17" dalla sirena, sul punteggio di 72-64. Buona la prova di Ormeni e Salani.
Niente da fare per Chiesina, quindi. Che sabato è chiamata a riscattare una prova opaca ospitando lo Sport Pisa.
A Rosignano sono scesi in campo Salani 10, Santini 4, Ormeni 19, Falchi 8, Antonini 6, Puccinelli 6, N’Diaye 12, Giannecchini, Iozzelli 1 e Lavarini 5.