Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Un altro alloro è andato ad aggiungersi nella bacheca della Scuderia Gip Racing Don Carlos, che alla recente premiazione del campionato toscano open di rally, svoltasi a Livorno nell’inconsueta location di una delle navi della flotta Moby Lines (ormeggiata alla stazione marittima labronica), è stata insignita del titolo di campione regionale tra le scuderie.
Il sodalizio termale, da anni parte attiva nello sport nazionale, specificatamente nella disciplina dei rallies, ha raggiunto questa nuova soddisfazione grazie alle prestazioni fornite in tutto l’arco della stagione da Barbara Lencioni, Cristiano Matteucci e Gabriele Tognozzi, tutti tornati alla corte della scuderia dopo esperienze con altre realtà.
In particolare, il trio di driver ha permesso a Gip Racing Don Carlos di incamerare punteggi nelle manifestazioni più disparate, soddisfazioni culminate con la quarta posizione assoluta di Tognozzi nella classifica conduttori del challenge di VI zona, seguito dalla quinta piazza finale di Matteucci, mentre Lencioni ha costantemente centrato gli obiettivi in categoria femminile.
Questi giorni, intanto, la Scuderia sta organizzando la propria attività 2013 vagliando le varie possibilità con diversi piloti, al fine di dare continuità ai successi dell’annata passata. A breve verranno illustrati i primi progetti sportivi.