As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L´Elessio Upv, forte dei tre punti conquistati all´esordio, debutta in casa ospitando la Pol. Discobolo Viareggio.
La formazione ospite è annunciata come una delle più esperte e attrezzate, grazie all´apporto di atlete provenienti dalla categoria superiore, ma il team borghigiano potrà contare sull´entusiasmo tipico della gioventù e sull´apporto del pubblico che, secondo ogni previsione, tornerà ad affollare come di consueto le tribune del PalaSpadoni (inizio gara ore 21.00).La società borghigiana, dopo alcune stagioni difficili in cageoria e una generale riorganizzazione dell´attività al fine di valorizzare e strutturare un settore giovanile competitivo, si affaccia a questa stagione con la giustificata convinzione di aver allestito una buona prima squadra: nessun proclama o obiettivo dichiarato, l´intenzione è quella di scoprire il reale valore del gruppo giornata dopo giornata. Naturalmente vincere aiuta a vincere, e un secondo risultato positivo, dopo il blitz di San Mauro a Signa (1-3), porterebbe ulteriore fiducia in tutto l´ambiente. Intanto domenica 16 ottobre si è svolta la presentazione ufficiale delle formazioni agonistiche, una piacevolissima serata che ha unito ancor di più società, atlete, sostenitori e genitori: la grande famiglia gialloblu è pronta ad affrontare la stagione, ad ogni livello, con la speranza che sia ancora ricca di soddisfazioni e possa portare in alto il nome dell´Unione Pallavolo Valdinievole.
ELESSIO UPV BUGGIANO: Martone (k), Landucci, Pellegrini, Maestri, Frangioni, Frediani, Focosi, Giuntini, Marchetti, Vichi, Alexandru, Vichi, Sasselli (l), Rosellini (l). All. Ribechini D.A. Ceccherini