As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sconcertante passo indietro dell´Elessio Upv, che, dopo settimane di crescita e sensazioni positive, precipita nuovamente nel baratro del "non posso", regalando, si fa per dire, al proprio pubblico, un primo set da incubo, seguito da altri due parziali del medesimo segno, anche se paradossalmente migliori perché giocati, perlomeno, dalla squadra avversaria. Che il System Fratres Lucca, formazione imbottita di nomi importanti per la categoria, e affidata alle esperte mani di mister Bigicchi, non attraversasse un buon momento, in trasferta, lo si sapeva, e infatti il sestetto ospite ha giocato un primo parziale con poco nerbo e tanti errori, diretti e non, mettendosi, di fatto, nelle mani della squadra di casa. Scelta che alla fine ha pagato, paradossalmente, perché l´Elessio, invece di ringraziare ed aggredire la partita, ha pensato bene di collezionare qualcosa come cinque battute sbagliate, otto attacchi fuori o in rete, due aces presi, e una invasione, per un totale di sedici punti regalati nella prima frazione. Nel mezzo, anche cose buone, come i muri-punto, la disposizione in campo, la ricezione spesso positiva, qualche colpo in attacco, ma a ricordare che non si può giocare a pallavolo in quella maniera ci ha pensato il System: vinto il primo set, le lucchesi sono lentamente cresciute, facendo leva sull´attacco del centro e su una ricezione che è andata di pari passo con lo spegnersi del servizio locale. L´Elessio ha continuato a giocare inserendo via via le più giovani (prima Marchetti, da opposto, quindi Frediani) e mostrando a sue volta cose molto buone dal centro e, complessivamente, dalla ricezione, ma il gap si è allargato e per un secondo set giocato comunque sul filo fino a quota venti, ce n´è stato un terzo con vantaggio immediato ospite (4-10), e lenta conclusione del match fino ad un risultato giusto, ma pesante, per l´economia del campionato borghigiano. E´ una delusione che, per il modo in cui è maturata, può segnare uno spartiacque nel percorso delle padroni di casa: volti nerissimi, a fine gara, tra i tecnici e i dirigenti.
ELESSIO UPV BUGGIANO-SYSTEM FRATRES 0-3
Parziali: 23-25, 18-25, 17-25.
ELESSIO UPV BUGGIANO: Rensi (k), Ghilardi, Martone, Panichi, Maestri, Focosi, Frediani, Marchetti, Alexandru, Sasselli (l), Bercini (l). All. Ribechini