L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Programma di routine per l’ultimo mercoledì del 2011 al Sesana, un convegno però nobilitato da un paio di eventi di sicuro interesse, ad iniziare dalla prima corsa dove, dopo il recente debutto vittorioso, si rivede la promettente Petunia Gual, la figlia di Uronometro e di Zaskar Gual della scuderia Cupolone allenata da Holger Ehlert. In coppia con Enrico Bellei, la femmina ha avuto anche in sorte il miglior numero, il che le dovrebbe consentire di impostare il percorso di testa contro avversari non proprio irresistibili, per cui sarà anche la scontata favorita. Quanto agli oppositori, piacciono Powersim, seconda perdendo sul filo all’ultima dopo aver corso da protagonista, Penelope Ek, che ha mostrato di possedere una bella punta di velocità, e le due della Finauto Sport Pirarba e Palmadula.
Subito dopo Orchidea Press con Francesco Facci è la favorita di un miglio per tre anni a reclamare, mentre la terza, una quattro anni per gentlemen, sembra rappresentare una bella occasione per tornare a vincere per Nicole Hp, training di Lucio Colletti e guida di Lorenzo Alessi. Naike Bd con Patrizio Baldi e Nadine Rivarco con Manuele Matteini le migliori fra le quattordici partecipanti alla quarta e, alla quinta, ancora Patrizio favorito, stavolta con l’agile Guipavas, ben messo nella perizia con un cinque che gli dovrebbe consentire di impostare il gradito percorso all’avanguardia. Mandarino Gv con Enrico Bellei e Masaniello con Umberto Francisci i migliori alla sesta, dopo la quale c’è da seguire un centrale di grande interesse riservato ai quattro anni.
Otto al via, pronostico sbilanciato sui numeri altri, ad iniziare da Olaz, che ha vinto all’ultima rimediando ad un piazzamento ottenuto in precedenza al termine di uno schema molto contrario. La saura della Malù sarà probabilmente la favorita, ma sono in pista per vincere anche Oops Dany, che potrebbe diventare pericoloso se dovesse andare davanti, e Olympic Nord Fro, “piazzato seriale” ma in grado anche di vincere se lo schema saprà un filo dargli una mano. E in pista con ambizioni fondate ci sono anche Olson Lady, che aveva vinto due belle corse prima del nulla di fatto di Tor di Valle, l’agile Onestar Lb e l’appostato Olaf Om.
A fine convegno, una classe 9 dove ha ottime chances la ben messa Luz Again con Marcello Di Nicola, che ha carta molto più convincente rispetto a tutti gli altri.