As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono in vendita alla Biglietteria del Teatro i nuovi abbonamenti per la stagione di prosa 2011/2012 del Teatro Montand , realizzata anche quest’anno grazie alla felice collaborazione tra Amministrazione Comunale ed Associazione Teatrale Pistoiese.
La biglietteria del teatro (tel. 0572 954474) è aperta tutti i giorni dalle 16,30 alle 19,30.
La stagione 2011/2012, messa a punto dal direttore artistico Saverio Barsanti, conferma a tutti gli effetti il Teatro Montand quale secondo cartellone della provincia con dieci spettacoli in abbonamento (uno in più della passata stagione), selezionati con cura e competenza tra le proposte più interessanti della scena nazionale. Un cartellone valorizzato quest’anno da una forte presenza femminile con attrici di grande spessore, volti molto conosciuti del teatro, del cinema e della TV (Isa Danieli, Paola Gassman, Mariangela D’Abbraccio, Veronica Pivetti, Caterina Vertova, Amanda Sandrelli), ma anche da autentici hit del repertorio teatrale come Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare, Trappola per topi di Agatha Christie, L’uomo la bestia e la virtù di Luigi Pirandello, Due dozzine di rose scarlatte di Aldo De Benedetti e Gomorra, adattamento teatrale del libro di Roberto Saviano.
In abbonamento, a prezzo speciale per il pubblico, anche lo spettacolo Italia. Come muoiono le maestre, dedicato alla triste storia di Italia Donati, giovane maestra elementare, originaria di Cintolese.
L’inaugurazione della stagione è in programma domenica alle ore 21 con Mariangela D’Abbraccio, protagonista di Teresa la ladra di Dacia Maraini, regia Francesco Tavassi.