Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Segnano per l'Entella al 41° ROSSO al 62° RUSSO al 68° STAITI al 71° LAZZARO.
Sconfitta inaspettata per i borghigiani per il risultato e per come è maturata.
Peggior prova dell'anno dei ragazzi di Mister Colonnello già sotto alla fine del primo tempo. Una timida reazione ad inizio ripresa, ma l'Entella con tre gol a seguire impedisce qualsiasi possibilità di recupero: una sconfitta di cui si dovrà fare tesoro affinchè non ricapiti.
Tanfani non cerca alibi: «Giornata no»
Certamento il dietro front causa maltempo e un viaggio lungo 12 ore per arrivare da Borgo a Chiavari non ha aiutato. Un’odissea che se non può bastare come alibi a motivare il 4 -0 incassato con la Virtus Entella, senz’altro non ha permesso alla squadra di arrivare alla gara nelle condizioni migliori per affrontare la partita. «Dobbiamo solo guardare avanti senza pensare troppo a questo passo falso – commenta il ds Tanfani – Una giornata storta ci può stare, non vogliamo trovare pretesti per una gara che non è andata nel verso giusto». E’ la batosta più dura incassata dal Borgo fin’ora e tra le spiegazioni è impossibile non pensare al peso dei disagi e la stanchezza sui giocatori, dovuti all’interminabile viaggio e alle scarse ore di sonno. Da soli non spiegano questa debacle, sicuramente però sono un’attenuante. Anche perché nel ripercorrere l’andamento della gara, la squadra ha resistito quasi un tempo prima di cedere: «I primi 40 minuti sono stati buoni – aggiunge il ds azzurro – poi la gara è cambiata».
Non drammatizzare è la prima regola, specialmente se il tempo per digerire il ko stringe visto che domenica arriva Casale: «Guardare avanti è la miglior medicina per superare subito questo momento. Faremo quadrato e sapremo rialzarci da questa caduta».