Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV.
Il Borgo subisce la sconfitta con la Pro Patria
2-0

2/10/2011 - 18:46

La Pro Patria batte il Borgo 2-0 e torna a vincere dopo due sconfitte di fila. Serafini nel primo tempo e Dalla Costa nella ripresa decidono un incontro molto vivace e pieno di colpi di scena, molto più sofferto per gli uomini di Cusatis di quanto dica il risultato.

Il Borgo anche oggi non ha demeritato ed il pareggio sarebbe stato un risultato più giusto.

 

FISCHIO D’INIZIO – La Pro cerca di riprendersi dopo due sconfitte di fila e Cusatis apporta qualche modifica al suo 4-3-1-2, a cominciare dalla porta, dove si rivede Andreoletti. In difesa confermati Bonfanti a destra e la coppia Nossa-Poverini centrale, mentre a sinistra gioca Taino.

A centrocampo Ghidoli agisce da centrale con Bruccini e Mora ai fianchi. Cortesi viene sistemato sulla trequarti, alle spalle di Serafini e Cozzolino.

 

Mister Gianluca Colonnello, mette in campo un solido 4-4-2 con Paganelli e Di Crescenzo in attacco.

Il Buggiano, squadra giovane e veloce, ha fino ad ora ben fatto in campionato, conquistando 8 punti e mostrando un bel calcio.

 

IL PRIMO TEMPO – Ottimo inizio della Pro, che al 6' con Cortesi colpisce la traversa di testa, poi al 7' con Cozzolino impegna il portiere ospite Grandi alla deviazione in angolo. Piano piano il Buggiano prende le misure e al 15' arriva al tiro in porta con Stella, che però non impensierisce Andreoletti. Al 18' Cozzolino reclama il rigore per un intervento ai limiti di Settepassi, ma l'arbitro lascia correre.

Al 25' si fa pericoloso il Borgo, con un'incornata proprio di Settepassi che impegna Andreoletti alla parata in tuffo. Al 28' la Pro passa in vantaggio con Serafini, che gira bene di testa un cross dalla destra di Bruccini battendo Grandi. Al 31' doppio cambio per gli ospiti: Colonnello sostituisce Di Crescenzo e Gialdini e inserisce Rocchi e Di Martino.

La Pro continua a giocare con ordine e al 40' Cozzolino manca la palla in girata da buona posizione. Il primo tempo si chiude con un tiro sempre di Cozzolino parato a terra dal portiere ospite.
LA RIPRESA – Inizia il secondo tempo con Dalla Costa al posto di Cozzolino, che ha subito un infortunio muscolare sull'ultima azione della prima frazione. Buon inizio della Pro anche in avvio di ripresa e al 5' Dalla Costa controlla in area ma viene anticipato subito prima della battuta a rete. Al 9' pericolo in area della Pro. Da una punizione dalla trequarti Settepassi fa da sponda a Rocchi che batte di testa, ma Andreoletti compie il miracolo parando con la mano di richiamo, poi Paganelli manda sul palo da un metro, ma il guardalinee aveva già alzato la bandierina. Un minuto dopo la difesa della Pro si fa sorprendere ancora, ma per fortuna Rocchi sbaglia il tiro a rete, contratto da Polverini. Al 15' Serafini pesca Dalla Costa con un assist splendido, ma il bomber tigrotto manca la porta da pochi passi. Il Buggiano alza il ritmo e si fa sempre più minacciosa nella metà campo tigrotta. Al 33' Stella colpisce di destro dal limite e obbliga Andreoletti alla mettere in angolo coi pugni. Dal corner Paganelli colpisce di testa a lato da buona posizione. Al 38' Dalla Costa protegge bene palla al limite, si gira, ma il tiro termina alto sulla traversa. Al 45' arriva il raddoppio della Pro Patria, con Dalla Costa che raccoglie una corta respinta del portiere su tiro di Serafini e mette in rete, anche con un pizzico di fortuna. Sull'ultima azione della gara Vignali va vicino al terzo gol con un tiro dalla distanza che bacia la parte alta della traversa.
TABELLINO

 

Pro Patria – Borgo a Buggiano 2-0 (1-0)
Marcatori: al 28' pt Serafini (PP), al 45' st Dalla Costa (PP).
Pro Patria (4-3-1-2): Andreoletti; Bonfanti, Nossa, Polverini, Taino; Ghidoli (dal 30' st Vignali), Bruccini, Mora (dal 37' st Artaria); Cortesi, Serafini, Cozzolino (dal 1' st Dalla Costa). All. Cusatis.
Borgo a Buggiano (4-4-2): Grandi, Tafi, Checchi, Settepassi, Crociani (dal 30' st Lorenzini); Stella, Maretti, Mugelli, Gialdini (dal 31' pt Di Martino); Di Crescenzo (dal 31' pt Rocchi), Paganelli. All. Colonnello.
Arbitro: Colarossi di Roma (Caliari e Forte).
Note: giornata serena, terreno in buone condizioni.
Ammoniti: Mora, Bonfanti, Serafini e Dalla Costa per la Pro Patria; Mugelli per il Buggiano. Calci d'angolo: 10-2 per il Buggiano. Spettatori: 1000 circa.

Per il Borgo buona la prova di Settepassi e Mugelli e Rocchi. Paganelli da ammirare per l'impegno, ma è mancato nelle conclusioni.

Al termine della gara in casa Borgo c'è un forte rammarico per la sconfitta subira ritenuta largamente immeritata.

Domenica con il Mantova il Borgo avrà la possibilità di rifarsi prontamente.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: