Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?
si può riassumere in questa frase la partita disputata dalla Misericordia contro la storica avversaria del Volley Prato.
Un match che sicuramente offre molteplici spunti e altrettante possibili interpretazioni.
Una sconfitta 3-2 fuori casa, con un avversario del calibro del Volley Prato, non è certo da buttare ma vista la partenza dei ragazzi della Misericordia che vincono un buon primo set tutto sembra meno soddisfacente.
La misericordia parte bene con il giusto piglio, difendendo bene e non lasciando molto agli avversari, ma nel secondo set non riesce a mantenere la stessa concentrazione ed efficacia, dall'atro lato invece il Prato si sprona e cerca di rischiare qualcosina in più sia in battuta che in attacco mettendo in seria difficoltà la recezione delle Misericordia e ottenendo buonissimi risultati in attacco.
Fabio Giovannetti sicuramente è uno degli artefici della rimonta della squadra pratese, di seconda linea offre quella variabile nel gioco che consente alla squadra di essere meno prevedibile e più efficace.
I pievarini invece non riescono a trovare il bandolo della matassa e non offrono una veloce soluzione agli attacchi dell' opposto pratese.
Anche il terzo set, che vede l'ingresso dal primo minuto di Martinengo, rispecchia la falsa riga del secondo con un Prato caparbio e sfrontato che rischia ed ottiene il massimo dai propri giocatori mentre la Misericordia se pur crescente non riesce a prendere in mano la situazione e soffre l'iniziativa degli avversari.
Il quarto set invece la squadra di Montagni si scrolla di dosso i problemi in recezione e comincia a rischiare qualcosina in più in battuta, questo permette alla squadra di riprendere le redini del gioco e li porta alla vittoria del quarto set.
Il tie-break è un vero e proprio susseguirsi di belle giocate e grinta di due squadre che non vogliono proprio mollare il colpo e che dopo rocamboleschi recuperi e lotte punto su punto termina sul punteggio di 18/16 per i padroni di casa.
L'applauso finale dei tifosi invece non ha vincitore ne vinto e plaude entrambe le squadre per un sabato di vera pallavolo.
Da notare l' ottima prestazione del capitano Nocentini per la Pieve e Giovanneti per i pradroni di casa.