Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONSUMMANO. In un colpo solo la Meridien conquista la vittoria e il primato in classifica del campionato di Divisione nazionale C. Il successo contro Altopascio permette alla squadra di Baldini di accomodarsi al primo posto in classifica, seppur in compagnia di Costone Siena e Piombino, grazie alla concomitante sconfitta dei livornesi a Pistoia, la prima della stagione. Tutto da rifare al vertice e campionato senza padroni, e la Meridien che ha superato la Bama ha confermato che per vincere le partite di questo campionato bisogna sudare, come conferma coach Marco Baldini. «In effetti noi finora abbiamo sempre vinto faticando - dice il tecnico della Meridien - e anche la gara di stasera (sabato per chi legge, ndr) ne è stata un esempio. Sapevamo che Altopascio ci avrebbe reso la vita difficile e ne è nata una gara sempre punto a punto, che si è decisa nell’ultimo quarto quando siamo riusciti a tenerli lontani dall’area e a giocare in attacco con maggior precisione. Ormai è una costante: noi le partite riusciamo a raddrizzarle nell’ultimo quarto, e credo che sia una grande qualità». Dopo un primo tempo senza svolazzi, in apertura di terzo quarto Monsummano ha provato la fuga salendo a +10 (37-27) e la gara sembrava aver preso una direzione precisa. Gli ospiti reagivano e con un ottimo Cantini (13 punti nel terzo quarto) ribaltavano la questione (47-50 al 30’). Da qui, la Meridien ha piazzato un 6-0 ed ha tenuto sempre la testa avanti, guidata da Biagioni e Mattei e con Monzecchi sempre in panchina nel secondo tempo. Meridien in vetta quindi con Piombino e Costone, forse il terzetto giusto a occupare i piani alti. «Il campionato finora si è espresso così - chiude Baldini - ogni partita ha una sua storia, non dobbiamo sottovalutare nessuno e dimostrare di saper soffrire. Non ci sono partite scontate, anche la Sardegna avrà un’incidenza notevole e lo scopriremo presto». È infatti la Giovanni Russo Cagliari ad attendere sabato prossimo la Meridien nella prima trasferta isolana della stagione.