Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONSUMMANO. In un colpo solo la Meridien conquista la vittoria e il primato in classifica del campionato di Divisione nazionale C. Il successo contro Altopascio permette alla squadra di Baldini di accomodarsi al primo posto in classifica, seppur in compagnia di Costone Siena e Piombino, grazie alla concomitante sconfitta dei livornesi a Pistoia, la prima della stagione. Tutto da rifare al vertice e campionato senza padroni, e la Meridien che ha superato la Bama ha confermato che per vincere le partite di questo campionato bisogna sudare, come conferma coach Marco Baldini. «In effetti noi finora abbiamo sempre vinto faticando - dice il tecnico della Meridien - e anche la gara di stasera (sabato per chi legge, ndr) ne è stata un esempio. Sapevamo che Altopascio ci avrebbe reso la vita difficile e ne è nata una gara sempre punto a punto, che si è decisa nell’ultimo quarto quando siamo riusciti a tenerli lontani dall’area e a giocare in attacco con maggior precisione. Ormai è una costante: noi le partite riusciamo a raddrizzarle nell’ultimo quarto, e credo che sia una grande qualità». Dopo un primo tempo senza svolazzi, in apertura di terzo quarto Monsummano ha provato la fuga salendo a +10 (37-27) e la gara sembrava aver preso una direzione precisa. Gli ospiti reagivano e con un ottimo Cantini (13 punti nel terzo quarto) ribaltavano la questione (47-50 al 30’). Da qui, la Meridien ha piazzato un 6-0 ed ha tenuto sempre la testa avanti, guidata da Biagioni e Mattei e con Monzecchi sempre in panchina nel secondo tempo. Meridien in vetta quindi con Piombino e Costone, forse il terzetto giusto a occupare i piani alti. «Il campionato finora si è espresso così - chiude Baldini - ogni partita ha una sua storia, non dobbiamo sottovalutare nessuno e dimostrare di saper soffrire. Non ci sono partite scontate, anche la Sardegna avrà un’incidenza notevole e lo scopriremo presto». È infatti la Giovanni Russo Cagliari ad attendere sabato prossimo la Meridien nella prima trasferta isolana della stagione.