Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
ALLA ricerca del pokerissimo.
La Meridien Monsummano torna stasera (ore 21,15) di fronte al pubblico amico e lo fa contro il Bama Altopascio, in un quasi derby che evoca bei ricordi. Contro i lucchesi nella scorsa stagione la Meridien ottenen quattro vittorie in altrettanti incontri anche se quello che più riame impresso nella mente degli sportivi è gara2 di semfinale play-off a Ponte Buggianese, che oltre a regalare la prima storica vittoria esterna in post-season ai biancoblù permise alla formazikone di Baldini di accedere alal finale promozione, poi persa con i «cugini» di Montecatini. La gara odierna non si preannuncia per niente facile e molte cose rispetto all’ultima uscita andranno sicuramente migliorate. Inanzitutto la media al tiro, viso che a San Vincenzo i due punti sono arrivati nonostante un inguardabile 23/73 finale. Vincere anche tirando male si può, ma succede rartamente e ripetersi sotto quel profilo potrebbe essere rischioso contro una compagine che ha cambiato molto, sette elementi su 10, rispetto al passato campionato. Fra le novità anche il play Davide Del Carlo, che nello scorso torneo vestivo proprio la maglia di Monsummano e che fu uno degli elementi decisivi per il successo nella gara di semifinale. Altopascio è partita male, con due ko in altrettante sfide per poi riprendersi ed ottenere due successi nelle ultime tre gare. Ma manca ancora il successo esterno e coglierlo al PalaMeridien potrebbe rilanciare le ambizioni di una compagine comunque partita per ottenere una tranquilla permanenza in categoria. Una gara temuta in casa monsummanese come confermano anche le parole del presidente Giampiero Cardelli: «Loro sono formazione tonica - ha sottolineato - che rispetto alla scorsa stagione si è rafforzata sotto le plance e ha inserito una guardia valida come Cantini. Praticano un gioco molto aggressivo, dovremo stare attenti ad affrontare la gara con la testa giusta e la dovuta concentrazione. Altopascio quando incontra squadre come la nostra, costruite per fare bene, in campo riesce sempre a dare il 110 per cento. E quello che è certo è che contro di loro noi non ci possiamo permettere sbavature». Ad arbitrare la sfida di questa sera è stata chiamata la coppia formata da Luca Bellucci di Livorno e Cesare Bernardini di Siena.