Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Uzzano. E'il derby Pesciauzzanese-Lampo d’Eccellenza che oggi attira l'attenzione degli sportivi. In questo girone di andata toccherà al PesciaUzzanese fare gli onori di casa in un confronto dove per il momento i numeri si equivalgono. Diciassette i punti degli ospiti contro i 14 dei nerarancio che hanno però una gara in meno, avendo già riposato. La Lampo segna di più (12 contro 10), il PesciaUzzanese è migliore in difesa (7 gol subiti contro i 10 degli avversari). Appuntamento allo stadio dei Fiori alle 14,30.
PesciaUzzanese. L'innesto di Pera, azzeccato acquisto invernale, ha dato al centrocampo una sua fisionomia, la crescita di Moriani ed il rendimento "super" di Cerri . Su questi fattori il PesciaUzzanese ha imperniato il suo rilancio in campionato. Adesso deve superare l’esame derby, ancora senza Galardini (stagione finita dopo il complesso intervento al ginocchio destro) e seza Ruglioni, che in settimana ha tolto il gesso dal piede sinistro fratturato.
Rispetto al convincente exploit di Castelfiorentino della scorsa settimana, c’è da registrare il rientro di Spampani, che ha scontato la squalifica. In attesa di scoprire come Maneschi vorrà utilizzare davanti Lucie Smith e Lazzarini, che ha messo altri minuti nelle gambe, e soprattutto quale sarà la posizione di Cerri (regista o seconda punta?), le dichiarazioni della vigilia sono improntate a un cauto ottimismo e al rispetto. «La Lampo è un’ottima squadra - esordisce Maneschi - che pratica un buon calcio e ha grande personalità. Noi non dovremo essere da meno. Voglio concretezza e concentrazione».
Lampo. La Lampo si presenta allo stadio dei Fiori consapevole dei propri mezzi per i buoni risultati, la classifica da playoff e per il recupero in extremis di alcuni giocatori importanti. Mercoledì in Coppa Italia contro la Massese, Marchetti era stato il primo dei tanti assenti a tornare in gruppo e giocare; oggi potrebbe essere la volta del difensore Sarmiento e di Leo. Sulla fascia potrebbe essere utilizzato Spinelli.
Convocati anche hli Juniores Viscusie Tropea. Il fantasista Sorini, da tempo ai box, invece alza bandiera bianca. Rientrerà forse la prossima settimana. Massimo riserbo infine e un pizzico di pretattica su Marrani. Che sia lui l’uomo derby da schierare a sorpresa? Intanto Petroni elogia il club dove ha lavorato con soddisfazione per qualche stagione. «Ritrovo tanti amici - spiega - ma anche un avversario del quale dovrò contrastare l’indubbia fisicità, oltre alle qualità tecniche. Come potenzialità della rosa il PesciaUzzanese può tranquillamente centrare i playoff. Alla mia squadra chiedo intelligenza e rapidità. Inoltre la partita di coppa ha confermato la bontà del nostro vivaio e i giovani potrebbero avere un ruolo determinante in questa sfida».
Ricordiamo che le due compagini si sono già affrontate in questa prima parte di stagione in Coppa Italia con gli azzurri di Petroni che hanno passato il turno: 1-1 a Pescia e vittoria 1-0 ai «Giardinetti», ma il campionato si sa è tutta un'altra storia. Vedremo oggi pomeriggio.
Nella foto il punto di forza del PesciaUzzanese Cerri