Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
CALCIO ECCELLENZA
PesciaUzzanese-Lampo è il derby del giorno

6/11/2011 - 9:18


Uzzano. E'il derby Pesciauzzanese-Lampo d’Eccellenza che oggi attira l'attenzione degli sportivi. In questo girone di andata toccherà al PesciaUzzanese fare gli onori di casa in un confronto dove per il momento i numeri si equivalgono. Diciassette i punti degli ospiti contro i 14 dei nerarancio che hanno però una gara in meno, avendo già riposato. La Lampo segna di più (12 contro 10), il PesciaUzzanese è migliore in difesa (7 gol subiti contro i 10 degli avversari). Appuntamento allo stadio dei Fiori alle 14,30.

 PesciaUzzanese. L'innesto di Pera, azzeccato acquisto invernale, ha dato al centrocampo una sua fisionomia, la crescita di Moriani ed il rendimento "super" di Cerri . Su questi fattori il PesciaUzzanese ha imperniato il suo rilancio in campionato. Adesso deve superare l’esame derby, ancora senza Galardini (stagione finita dopo il complesso intervento al ginocchio destro) e seza Ruglioni, che in settimana ha tolto il gesso dal piede sinistro fratturato. 
Rispetto al convincente exploit di Castelfiorentino della scorsa settimana, c’è da registrare il rientro di Spampani, che ha scontato la squalifica. In attesa di scoprire come Maneschi vorrà utilizzare davanti Lucie Smith e Lazzarini, che ha messo altri minuti nelle gambe, e soprattutto quale sarà la posizione di Cerri (regista o seconda punta?), le dichiarazioni della vigilia sono improntate a un cauto ottimismo e al rispetto. «La Lampo è un’ottima squadra - esordisce Maneschi - che pratica un buon calcio e ha grande personalità. Noi non dovremo essere da meno. Voglio concretezza e concentrazione».

 Lampo. La Lampo si presenta allo stadio dei Fiori consapevole dei propri mezzi per i buoni risultati, la  classifica da playoff e per il recupero in extremis di alcuni giocatori importanti. Mercoledì in Coppa Italia contro la Massese, Marchetti era stato il primo dei tanti assenti a tornare in gruppo e giocare; oggi potrebbe essere la volta del difensore Sarmiento e di Leo. Sulla fascia potrebbe essere utilizzato Spinelli.

Convocati anche hli Juniores Viscusie Tropea. Il fantasista Sorini, da tempo ai box, invece alza bandiera bianca. Rientrerà forse la prossima settimana. Massimo riserbo infine e un pizzico di pretattica su Marrani. Che sia lui l’uomo derby da schierare a sorpresa? Intanto Petroni elogia il club dove ha lavorato con soddisfazione per qualche stagione. «Ritrovo tanti amici - spiega - ma anche un avversario del quale dovrò contrastare l’indubbia fisicità, oltre alle qualità tecniche. Come potenzialità della rosa il PesciaUzzanese può tranquillamente centrare i playoff. Alla mia squadra chiedo intelligenza e rapidità. Inoltre la partita di coppa ha confermato la bontà del nostro vivaio e i giovani potrebbero avere un ruolo determinante in questa sfida».

 Ricordiamo che le due compagini si sono già affrontate in questa prima parte di stagione in Coppa Italia con gli azzurri di Petroni che hanno passato il turno: 1-1 a Pescia e vittoria 1-0 ai «Giardinetti», ma il campionato si sa è tutta un'altra storia. Vedremo oggi pomeriggio.

 Nella foto il punto di forza del PesciaUzzanese Cerri

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: