As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il bilancio di sostenibilità è uno strumento di pianificazione e controllo strategico che analizza l'operato di un ente o di un'azienda valutandolo rispetto non solo all'efficienza economica, ma anche alla sfera etica, alla tutela ambientale e all'impegno sociale. Questo è reso possibile dalla definizione di indicatori-obiettivo oggettivi, valori e principi ispiratori.
Il gruppo Acque SpA, il gestore idrico della Valdinievole e del Basso Valdarno, per il terzo anno, ha realizzato il bilancio di sostenibilità riferito all'anno 2010; uno strumento ritenuto fondamentale dal gestore per rafforzare il confronto con i portatori d'interesse e con il territorio del Basso Valdarno, per poter rendicontare e testimoniare la propria "responsabilità sostenibile", fornendo a tutti, i contenuti e gli strumenti per essere valutati.
Come lo scorso anno, per permettere una maggiore diffusione e fruibilità da parte di tutti gli interessati, oltre al bilancio di sostenibilità, è stata redatta una sintesi dei contenuti principali, il così detto abstract, che verrà distribuito in migliaia di copie presso tutti gli uffici al pubblico di Acque SpA. Sia l'abstract che il bilancio di sostenibilità sono pubblicati, consultabili e scaricabili dal sito internet alla pagina www.acque.net/centrale/BSostenibile.
"Il bilancio di sostenibilità - spiega Giuseppe Sardu, presidente di Acque SpA - rappresenta per noi un prezioso strumento di lavoro per comprendere, gestire e verificare i progressi che compiamo rispetto agli impegni presi con i nostri interlocutori e per consentire ai nostri portatori di interesse una valutazione obiettiva sui risultati conseguiti. Il 2010 è stato un anno decisivo durante il quale abbiamo raggiunto risultati importanti soprattutto dal punto di vista degli investimenti: un volano prezioso anche per l'economia del territorio. Tuttavia, il contesto legislativo e normativo entro cui operiamo è dominato da elementi d'incertezza che non favoriscono l'azione dei gestori idrici: c'è bisogno invece di una legislazione compiuta e coerente, che assicuri gli investimenti necessari, la congruità delle tariffe e il controllo sull'attività. Da parte nostra, anche con strumenti come il bilancio di sostenibilità - conclude Sardu - ci impegniamo a lavorare bene, a fornire un servizio di qualità, a salvaguardare l'ambiente che ci circonda".
Il bilancio di sostenibilità del gruppo Acque è stato predisposto in conformità alle linee guida GRI3; la verifica è stata svolta dall'ente di certificazione DNV che ha confermato come per il Bilancio 2009, la più alta valutazione, ovvero A+.