Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Bilancio di Sostenibilità è uno strumento di pianificazione e controllo strategico che analizza l'operato di un ente o di un'azienda valutandolo rispetto non solo all'efficienza economica, ma anche alla sfera etica, alla tutela ambientale e all'impegno sociale. Nel corso di un incontro/confronto con i portatori di interesse svoltosi la scorsa settimana a Pontedera, Acque SpA, gestore idrico della Valdinievole e del Basso Valdarno, ha presentato l'ultima edizione del loro Bilancio di Sostenibilità, riferito all'anno 2011: molte, le novità introdotte nella nuova edizione.Infatti, per la prima volta, il Bilancio di Sostenibilità è stato completamente dematerializzato (quindi senza essere stato stampato) e divulgato attraverso la realizzazione di una versione interamente navigabile: un vero e proprio sito web, alla pagina http://sociale.acque.net, estremamente intuitivo e semplice da consultare.
In ogni caso, sarà come sempre possibile scaricare la versione per la stampa, dando così la possibilità all'utente di poter scegliere come meglio crede. La seconda novità riguarda l'estratto del Bilancio di Sostenibilità, il così detto abstract, la versione sintetica e divulgativa dei dati più salienti del Bilancio: per quest'anno è stato realizzato sottoforma di racconto illustrato con l'obiettivo di introdurre uno strumento ancor più accessibile e chiaro.
Protagonisti del racconto sono Lucio e Gino, due simpatici personaggi, che, tra ironia, qualche battibecco e visite agli impianti ci raccontano come "funziona" Acque SpA. L'incontro della scorsa settimana, che ha visto la partecipazione di stakeholder del Gruppo come associazioni dei consumatori, amministratori locali, rappresentanze dei lavoratori, ha inoltre analizzato l'andamento degli standard di servizio, ovvero di quei parametri che consentono di misurare la qualità dei servizi erogati.
Tali parametri vengono misurati attraverso indici qualitativi e quantitativi, fissati dalla Carta dei servizi, e che Acque SpA è tenuta a monitorare, rendicontando il loro rispetto alle autorità di controllo. È emerso che la percentuale media di rispetto degli indici di qualità negli ultimi tre anni vede una tendenza costante al miglioramento da parte di Acque SpA: dal 91,90% del 2009, passando dal 96,76% del 2010, sino al 98,35% del 2011. I miglioramenti più significativi riguardano i tempi di risposta ai reclami scritti, di attivazione e riattivazione delle forniture.
Allo stesso modo, incoraggianti risultati sono emersi dall'indagine nel primo semestre del 2012 sul grado di soddisfazione degli utenti; indagine condotta da un istituto qualificato, con interviste telefoniche presso gli utenti e secondo rigorosi criteri statistici. Il grado di soddisfazione è del 92,4%, con un'intensità di soddisfazione pari a 7,6 (il voto è espresso in decimi).
Una bella pagella, dunque, che spicca nel confronto con altri operatori del settore e non manca di mostrare aspetti di autentica eccellenza come ad esempio per gli interventi presso gli utenti da parte dei nostri tecnici (gradimento del 97,1%, con un voto medio di 8,7) per gli operatori degli sportelli e del PuntoAcque (98,1%, voto medo di 8,2) e di quelli del servizio segnalazione guasti (93,4%, voto medio 7,7). Ma è buona anche la valutazione sugli aspetti tecnici del servizio, come continuità e pressione della fornitura, con un 93,2% di soddisfatti e un'intensità di 7,7. Contribuiscono al risultato anche la correttezza e la chiarezza delle nostre bollette, la cortesia e la competenza degli operatori del nostro numero verde.
Non mancano gli aspetti più critici come il costo del servizio o la ancora bassa fiducia nell'acqua di casa come acqua da bere. Problemi reali che spingono e stimolano Acque SpA comunque a perseguire la strada del miglioramento.