Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Al via da lunedì la campagna nuovi abbonamenti della stagione 2011/2012 del Teatro Comunale, promossa dal Comune e dall’Associazione Teatrale Pistoiese.
Una stagione di grande qualità: sei spettacoli in abbonamento, da novembre a marzo, con la presenza di classici intramontabili come La bisbetica domata di Shakespeare e ben tre versioni teatrali di celebri pellicole cinematografiche: Scene da un matrimonio di Ingmar Bergman, Intervista di Theodor Holman dal film di Theo van Gogh e Che ora è, di cui molti ricorderanno il bel film di Ettore Scola, che ebbe come protagonisti Marcello Mastroianni e Massimo Troisi. Da segnalare due titoli che vedranno la presenza di musicisti in scena: l’omaggio ad Ettore Petrolini, autentico genio della risata, in Morire dal ridere e lo spettacolo L’Arte del dubbio, tratto dall’omonimo libro dello scrittore Gianrico Carofiglio, una delle firme più prestigiose della narrativa contemporanea.Tra gli interpreti, volti molto conosciuti dal grande pubblico, a proprio agio tra teatro, cinema e TV: Vanessa Gravina e Edoardo Siravo, Daniele Pecci, Graziano Piazza, Pino Quartullo e il giovane ‘rapper’ napoletano Clementino, Nicola Rignanese e Ottavia Piccolo. Importante anche la presenza di firme di spicco della regia come Armando Pugliese, Sergio Fantoni, Alessandro D’Alatri, Gianfranco Pedullà e lo stesso Pino Quartullo.
L’inaugurazione sarà sotto il segno del teatro classico (domenica 20 novembre) con "La bisbetica domata" di Shakespeare con Vanessa Gravina e Edoardo Siravo.
Info: 333 9250172 – Comune di Lamporecchio 0573 81281 - 800627