Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E' un calvario ospedaliero quello vissuto da quasi tre anni da una donna di 72 anni , che dal gennaio 2009 all’ottobre 2011 ha dovuto subire ben sette interventi chirurgici agli arti inferiori e alla colonna vertebrale. Adesso, dopo aver avviato l’ennesima fase di riabilitazione fisica, spera che le sofferenze le diano almeno una tregua. E la vicenda potrebbe anche finire in tribunale.
Tutto ebbe inizio l’8 gennaio 2009, quando la donna si sottopose a un intervento di protesi totale al ginocchio destro all’ospedale di Pescia. Il decorso si complicò gravemente per l’insorgenza di un’infezione,
La commissione Inps riscontrò un’invalidità del 90% nel settembre 2010. In sede di seconda verifica (aprile 2011), quando il quadro clinico, secondo la Commissione, era migliorato, l’invalidità è scesa al 60%. Tali percentuali non danno diritto ad alcuna pensione o assistenza. La famiglia sta ora verificando se esistono i presupposti per chiedere risarcimenti.