Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Confesercenti si è incontrata con gli operatori di Lamporecchio per conoscere la loro opinione e valutare insieme la posizione nei confronti della tassa di soggiorno.
"Il grave momento di crisi economica - si legge in un comunicato stampa - che siamo attraversando imporrà a tutti nel 2012 nuovi e gravosi prelievi fiscali. E’ inoltre impossibile avere la certezza di far gravare l’onere della tassa di soggiorno sui clienti. Considerando il livello dei prezzi praticato e i contratti che le strutture hanno già stipulato, il costo della tassa resterebbe a esclusivo carico delle strutture ricettive.
Bisogna anche tenere conto della particolarità del territorio e delle caratteristiche delle sue strutture, prevalentemente con attività stagionale e a gestione familiare, ed evitare che l’area risulti penalizzata dall’applicazione di un ulteriore costo non presente nell’offerta dei Comuni attigui. Sappiamo bene che il target dei turisti che scelgono Lamporecchio è legato a un livello sociale medio e prevalentemente costituito da famiglie con bambini che scelgono la nostra destinazione via internet e anche la variazione di 10 euro sul costo totale dell’offerta può essere determinante.
Le strutture ricettive sono produttrici di ricchezza per tutto il territorio, l’arrivo e la permanenza di turisti rappresentano un’opportunità economica per tutte le altre attività presenti. Tali ricchezze meritano e necessitano di essere al massimo preservate e valorizzate insieme al livello dell’accoglienza, affinché possiamo continuare ad attirare e soddisfare gli ospiti italiani e stranieri.
Nel Comune di Lamporecchio, inoltre, le strutture ricettive rivestono un ruolo importante anche per il recupero, la conservazione e la rivalorizzazione di terreni e strade del Montalbano, che al contrario resterebbero in uno stato di abbandono. Il valore di questa opera di manutenzione fa parte di un’economia sociale che ancora non abbiamo imparato a contabilizzare, ma che sarà sempre più importante per il futuro di tutti".