Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Confesercenti e Asshotel hanno inviato al sindaco Giuseppe Bellandi una lettera (firmata dai rispettivi presidenti Maurizio Innocenti e Alessandra Bartolozzi) che, sintetizzata, vi riportiamo di seguito.
"Per ciò che riguarda l’ingresso in città da parte degli ospiti degli alberghi, come segnalato più volte all’amministrazione comunale, visto anche il periodo di forte crisi che stanno vivendo le strutture alberghiere e allo scopo di non spaventare i futuri ospiti, siamo nuovamente a chiedere l’installazione di un cartello che indichi la possibilità ai clientii di entrare nella Ztl senza il rischio di incorrere in sanzioni.
Tares: è necessario attivare immediatamente un coordinamento Comune-imprese. Già da febbraio, mostrando i dati dell’incidenza sulle imprese della futura Tares, avevamo chiesto di iniziare un confronto tra l’amministrazione comunale e le rappresentanze imprenditoriali, nell’intento di evitare disparità applicative della nuova tariffa sui rifiuti, e soprattutto di valutare le sue pesanti ricadute sociali. Confesercenti chiede il confronto diretto e immediato tra i soggetti attivi della Tares e le associazioni imprenditoriali, allo scopo di incentivare l’ottimizzazione dei costi di gestione del servizio e parlare di stagionalità. È necessario che tutte le amministrazioni comunali si confrontino sulle future tariffe per evitare applicazioni disomogenee come avvenuto con la tassa di soggiorno.
La nostra associazione sta lavorando anche per una proroga di tutti gli adempimenti relativi all’antincendio, considerando anche che non ci sono mai stati finanziamenti agevolati per questo tipo di interventi. Dobbiamo però evitare disparità tra chi ha effettuato i lavori, anche se minimi, e chi no.
Sulla tassa di soggiorno riteniamo infine intollerabile che non si possa verificare che esistano aziende che adempiono al versamento trimestrale e aziende che non lo fanno. Non è possibile continuare a far finta di niente".