Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Confesercenti e Asshotel hanno inviato al sindaco Giuseppe Bellandi una lettera (firmata dai rispettivi presidenti Maurizio Innocenti e Alessandra Bartolozzi) che, sintetizzata, vi riportiamo di seguito.
"Per ciò che riguarda l’ingresso in città da parte degli ospiti degli alberghi, come segnalato più volte all’amministrazione comunale, visto anche il periodo di forte crisi che stanno vivendo le strutture alberghiere e allo scopo di non spaventare i futuri ospiti, siamo nuovamente a chiedere l’installazione di un cartello che indichi la possibilità ai clientii di entrare nella Ztl senza il rischio di incorrere in sanzioni.
Tares: è necessario attivare immediatamente un coordinamento Comune-imprese. Già da febbraio, mostrando i dati dell’incidenza sulle imprese della futura Tares, avevamo chiesto di iniziare un confronto tra l’amministrazione comunale e le rappresentanze imprenditoriali, nell’intento di evitare disparità applicative della nuova tariffa sui rifiuti, e soprattutto di valutare le sue pesanti ricadute sociali. Confesercenti chiede il confronto diretto e immediato tra i soggetti attivi della Tares e le associazioni imprenditoriali, allo scopo di incentivare l’ottimizzazione dei costi di gestione del servizio e parlare di stagionalità. È necessario che tutte le amministrazioni comunali si confrontino sulle future tariffe per evitare applicazioni disomogenee come avvenuto con la tassa di soggiorno.
La nostra associazione sta lavorando anche per una proroga di tutti gli adempimenti relativi all’antincendio, considerando anche che non ci sono mai stati finanziamenti agevolati per questo tipo di interventi. Dobbiamo però evitare disparità tra chi ha effettuato i lavori, anche se minimi, e chi no.
Sulla tassa di soggiorno riteniamo infine intollerabile che non si possa verificare che esistano aziende che adempiono al versamento trimestrale e aziende che non lo fanno. Non è possibile continuare a far finta di niente".