Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
"Ballo, canto e faccio giochi di prestigio". Intervista a Masciarelli, in scena domani al Verdi

24/11/2011 - 15:39

Sulle ali di un vero tappeto volante con la favola di “Aladin, il musical”, in scena al teatro Verdi venerdì (25 novembre) alle 21. In compagnia di Stefano Masciarelli e Flavio Montrucchio (e con le liriche di Stefano D’Orazio e le musiche dei Pooh) si potrà entrare nell’incanto delle notti arabe, percorreremo le strade della fatata Baghdad e immergersi nei tesori della caverna delle meraviglie per poter esprimere ogni giorno tre nuovi desideri. Una bella favola per grandi e piccini all’insegna dell’evasione e del divertimento intelligente.
Ne parliamo con il “Genio” della situazione, Stefano Masciarelli.
Che ruolo è il suo, all’interno di questa favola-musical?
“Non ci crederete, ma è il personaggio più impegnativo di tutta la mia carriera. Devo ballare, cantare, fare giochi di prestigio, il tutto a  una velocità doppia rispetto a quella degli altri interpreti. Il Genio, infatti, vive il presente, il passato e il futuro della storia”.
Anche il futuro? E quali desideri potrà mai soddisfare il Genio, per il futuro…
“Per esempio chiedo ad alcuni personaggi quale calciatore vorrebbero essere o quale velina vorrebbero avere al proprio fianco. Questo in un tempo in cui, ancora, il calcio non esisteva”.
Ma lei conosceva la favola di Aladino? Gliela raccontavano quando era piccolo?
“No, i miei andavano più sul classico: Pinocchio, Cenerentola, il gatto con gli stivali. Ho scoperto Aladino e la sua lampada solo in tarda età, portando i miei bambini al cinema”.
A proposito di cinema, lei è anche un affermato doppiatore: c’è qualche progetto in ponte?
“Ho da poco terminato di doppiare Dany Boom (lo avevo già fatto in “Giù al nord”) in “Niente da dichiarare”.
E Flavio Montrucchio come se la cava nel ruolo di Aladin?
“E’ vero che con Flavio ci eravamo conosciuti durante le riprese di alcune fiction, ma per me a teatro è stata una grande scoperta. Dobbiamo gettare via i pregiudizi verso chi esce dalla casa del Grande Fratello. E’ leale, onesto, una bella persona che canta e balla: ha una grande carriera davanti a sé”.
A Montecatini era già stato, sempre al Verdi, anni fa con “La Febbre del sabato sera”…
“Ma io con Montecatini ho un rapporto speciale. Ci sono stato per Serata d’onore e poi mi ricordo di quando accompagnavo Achille Togliani al Kursaal, un locale che ora mi dicono non esistere più. Un vero peccato”.
Ma com’è fare teatro ai tempi della crisi?
“Crisi? Noi facciamo registrare sempre il sold out…”.

Fonte: Teatro Verdi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: