Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Un imponente piano di dismissioni di beni immobili termali che dovrebbe fruttare 29 milioni e 600mila euro: è questa la cifra che la società Terme vorrebbe incassare entro il 2014 con la vendita di 15 strutture. Ma quali sono le dismissioni già realizzate? E quanto hanno portato finora nelle casse termali le voci in uscita di questi movimenti iniziati nel 2010? Il Tirreno prova a fare il punto della situazione.
Il piano aggiornato dei ricavi ottenuti dalle dismissioni ammonta a quasi 30 milioni di euro. Finora le vendite hanno fruttato 11 milioni e 391mila euro (5 milioni solo nel 2011). Risultano, per esempio, già chiuse le dismissioni del magazzino di viale Marconi e dell’edificio dei prodotti derivati di via della Salute, entrambi acquistati dalla Asl (1,7 milioni per il primo, 2,8 per il secondo) per farne la nuova sede. In seconda battuta l’azienda sanitaria si è aggiudicata per 2 milioni anche le ex-Lavanderie di via della Salute per farne un centro di medicina sportiva ponendo così fine agli interessi dei gruppi Angelucci e Villa Maria (che ora volgono lo sguardo verso l’istituto di cura e le nuove serre).
La Cascina Igea è invece andata alla famiglia Cardelli (1,9 milioni). Tutti venduti anche i negozi di viale Verdi, andati tutti nelle mani degli attuali inquilini (e tra questi anche il punto vendita delle cialde Bargilli). Venduti a Datamedica, poi, gli ex bagni gratuiti di viale Bicchierai: 950mila euro il prezzo finale, diventeranno la nuova sede del laboratorio di analisi.