As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un calendario d’iniziative per il Natale degno di una grande città. E’ quello presentato ieri in occasione dell’avvio delle manifestazioni per le feste. Raddoppiati rispetto all’anno scorso gli spettacoli per bambini, aggiunte delle novità come il presepe meccanico e quello vivente, e riproposte iniziative che avevano già suscitato un bel successo.
Si parte domani al Mac,n di Villa Martini con un laboratorio per riciclare oggetti per farne decorazioni natalizie e poi alle 16 le «Aurore polari» del professor Massimo Marcucci al Museo del Territorio (ingresso libero). Giovedì 8 intrattenimenti con Piazza in Festa, il grande mercato di Natale mentre alle 15,30 al Mac,n bambini e genitori per decorare l’albero di natale e alle 16,30 al museo civico ci sarà la presentazione del calendario della città 2012.
Sabato 10 alle 16 all’auditorium San Carlo l’associazione Pupi di Stac presenta lo spettacolo di burattini per i bimbi. Domenica 11 alle 16 al museo del territorio un laboratorio di archeologia sperimentale, mentre giovedì 15 ci sarà la proiezione del film Senso di Luchino Visconti per i 150 anni dell’unità d’Italia.
Sabato 17 al Mac,n il laboratorio Afrodita presenta Asdrubala sotto l’abero, spettacolo teatrale per i più piccoli, mentre alle 17,30 sarà presentata la Valdinievole nelle cartoline postali della prima metà del Novecento. Alle 21 al teatro Montand, Amanda Sandrelli interpreterà Credo in un solo Dio. Domenica 18 al San Carlo alle 16 la compagnia teatrale La casa degli Gnomi presenta lo spettacolo per i bimbi dal titolo Storie in un albero. Martedì 20 alle 21 l’Accademia musicale della Valdinievole presenta il concerto di Natale (ingresso libero) mentre mercoledì 21 alle 16 al museo del territorio sarà proiettato Viva L’Italia di Roberto Rossellini.
Per la vigilia del 24 la parrocchia della Fontenova organizzerà il presepe vivente dalle 18 alle 23, e da domenica 25 al 6 gennaio all’oratorio di Montevettolini funzionerà il presepe meccanico.