Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
NATALE E DINTORNI a MONTECATINI TERME Presentazione del cartellone unico di eventi di intrattenimento a Montecatini Terme durante il periodo di feste Natale e inizio d’anno nel Comune di Montecatini Terme. Dopo l’esperienza del 2009 con i Kursaal days, abbiamo potuto constatare l’importanza di rendere viva l’immagine di questa città in alcuni momenti chiave della vita cittadina, specialmente in concomitanza di presenze del turismo individuale in città, come sotto le feste natalizie. Montecatini Congressi coordina in questo senso la comunicazione degli eventi organizzati in prima persona sul territorio montecatinese, oppure organizzati dalle altre realtà della città, in primis dalle Terme di Montecatini, dalle associazioni di promozione musicale della città e da tutte le altre realtà che hanno convogliato la propria comunicazione sul cartellone unico. Alcuni numeri: 10 dicembre 2010 – 6 Gennaio 2011 20000 tra volantini e manifesti stampati e in consegna in contemporanea con la nostra confernza stampa, con 8 totem in giro per la città 150 posti – parcheggio con tariffa full day a €2,00 presso il parcheggio del Kursaal 500 posti – parcheggio con tariffa full day a €1,00 presso il parcheggio del Terminal Bus Oltre 20 associazioni a scopo benefico, non a scopo di lucro e filantropiche che animeranno il piazzale del Kursaal durante le feste natalizie 6 giorni continuati di animazione della Piazza Cesare Battisti, dal 19 al 24 dicembre, con attrazioni per i bambini e addobbo caratteristico natalizio 6 puntate della trasmissione I LOVE SHOPPING, in onda su TVL a beneficio e promozione degli esercizi commerciali del Centro Commerciale Naturale e delle manifestazioni presenti in città 6 punti maggiormente interessati: Kursaal, Loggiato storico e piazzale Gambrinus, Mercatino Grocco, Piazza del Popolo, Piazza Cesare Battisti, Terminal Bus Contiamo di superare le circa 5000 visite dello scorso anno, concentrate solo nel periodo 24 – 28 dicembre e 4 – 6 gennaio dello scorso Natale.
SCHEDE TECNICHE INFOPOINT PIAZZA DEL POPOLO A partire da Sabato 11 Dicembre fino al 6 Gennaio sarà attivo l’INFO POINT delle manifestazioni di Natale, posto in Piazza del Popolo, nella Veranda dell’ex RISTORANTE CENTRALE, che ci è stata concessa proprio per dare a tutti i visitatori la possibilità di informarsi, di chiedere il tagliando per i parcheggi a tariffe agevolate presso il Kursaal o presso il Terminal Bus, e di avere updates sulle ultime iniziative presenti nel cartellone unico. Le sinergie hanno permesso di utilizzare questo spazio in maniera gratuita e di presidiarlo anche a rotazione, in maniera gratuita, tra associazioni e Centro Commerciale Naturale, che avrà modo di incontrare la cittadinanza e promuovere anche la fidelity Card Montecatini 4 U ECONATALE AL KURSAAL Nell’ambito della piazza Aldo Rossi abbiamo cercato di ricreare l’atmosfera di festa dello scorso anno, e grazie all’aiuto della gestione e della proprietà del Kursaal, che ringraziamo come sempre, abbiamo potuto affidare i fondi non ancora affittati ad associazioni che li renderanno vivi e che avranno modo di far conoscere la mission della propria associazione. Il concetto principale verte sulla presenza di un laboratorio per ragazzi, ai quali verrà insegnato ad utilizzare materiale di recupero per le decorazioni natalizie, e per le decorazioni in generale. Questo grazie al generoso contributo di Zelari piante, che ci aiuta in questo senso donandoci le piante che servono per i ragazzi. Nel piazzale principale poi si alterneranno anche associazioni sportive, che faranno esibizioni e faranno divertire i bambini. Domenica 12 un concerto JAZZ, Domenica 19 un concerto Pop, e musica in filodiffusione sempre, oltre alle onnipresenti "caramelle", ai laboratori di pittura e all’animazione per i più piccini, con I giocolieri e i clown. Direzione artistica ad opera della associazione HANGAR, e coordinamento delle associazioni a cura dell’associazione MontecatineSi, che ha dimostrato grande dedizione per la causa cittadina, e che ringraziamo. BABBO NATALE AL GROCCO Tra il 12 e il 19 dicembre il Mercatino del Grocco sarà animato dalla presenza di Babbo Natale e di artisti circensi e giocolieri che allieteranno la presenza delle famiglie che si rechino nel nostro mercatino storico cittadino per fare acquisti per il Natale. Riteniamo in questo modo di rendere un favore a questo piccolo gioiellino della Città, così come accade in Portobello Road, o Covent Garden a Londra, dove oltre al mercatino ci sono sempre artisti e side events per rendere il tutto Ancora più gradevole.
IL GIARDINO DI BABBO NATALE – PIAZZALE GAMBRINUS
Dal 18 al 25 dicembre il Gambrinus diventerà la Casa di Babbo Natale, e il piazzale diventerà il Giardino di Babbo Natale: il trono di babbo natale, un sentiero nel verde e un allestimento natalizio serviranno da sfondo per i più piccoli che vorranno portare le letterine a Babbo Natale, in una ambientazione credibile e dove sarà possibile per loro fare delle foto ricordo
Musica in sottofondo e concerti anche nel piazzale del Gambrinus
FLORILEGIO – Mercatino di Natale, PIAZZA CESARE BATTISTI
Piazza c. Battisti, dal 19 al 24 dicembre dalle ore 10,00 alle ore 22,00, piazza addobbata con albero di natale e piante di agrifoglio, casine di legno, animazione per bambini, esposizione e vendita di prodotti tipici con assaggi, dolci di natale, presepi, antiquariato e artigianato , prodotti tipici natalizi
- un banco molto particolare con: babbo natale, 2 caprette vere, dolcetti e palloncini per i bimbi , vin brulè, necci – castagnaccio, marmellate varie
- 22 dicembre dalle ore 13,00 in poi : "Cinemamabile, il cinema mobile", che proietterà, cortometraggi per adulti e bambini.
PALAWOZ e MYKART
Il "Palaghiaccio" di Montecatini Terme e il MyKart, entrambi al Terminal Bus, hanno collaborato con entusiasmo alla nascita di questo progetto, fornendoci date e spettacoli interessantissimi, come oggi 10 dicembre 2010, quando al Palawoz ci saranno dei pattinatori su ghiaccio professionali, e alle 18:00
Inaugurazione del MyKart con Giancarlo Fisichella: ringraziamo le due gestioni per la collaborazione.
Unitamente a queste iniziative vi invitiamo a porre l’attenzione su tutto quanto proposto nel programma di intrattenimento delle Terme di Montecatini, degli Amici della Musica, del Maestro Tavanti, l’apertura del Presepe dell’Assvalt e tutto quanto sia possibile ricondurre al Cartellone unico e a chi vuole fortemente dare una mano all’immagine e al commercio di questa città.