Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
E' in corso di svolgimento, dalle 10 di questa mattina, "Monsummano in Festa”, con spettacoli per grandi e piccini, musica, antiquariato e “ghiottonerie” natalizie.
Diversi gli eventi che arricchiscono l’appuntamento, tradizionalmente atteso da tutti, e che quest’anno è ancora più ricco di proposte dato che anche i musei cittadini propongono stimolanti appuntamenti per famiglie e per gli amanti delle tradizioni e della nostra città.
Infatti oltre alle esposizioni permanenti ed alla Biennale di incisione che propone opere di Pietro Annigoni e Marc Chagall, al Museo di arte contemporanea e del Novecento di Villa Martini sarà possibile trascorrere questo pomeriggio di divertimento e creatività nell’attesa delle feste, dato che avrà inizio alle 15.30 il laboratorio “Facciamo l’albero” con bambini e genitori impegnati insieme per creare un albero di Natale molto particolare.
Al Museo della Città e del Territorio, invece, è di scena il ricordo e la tradizione con la presentazione, alle 16.30, del Calendario 2012, il dono prezioso che il museo realizza grazie alla squisita generosità dei cittadini che condividono con l’intera collettività i ricordi più belli rappresentati in fotografia.
Le piazze sono state animate fino dalla mattina con il grande Mercato di Natale con spettacoli itineranti, musica, animazione con micromagie, clown, trampolieri e giocolieri ed uno spazio per i piccoli per incontrare, alle 15.30, i burattini di “Caterina e l’Orchessa”.
All’insegna della solidarietà sarà l’appuntamento che propone l’Avis in collaborazione con la cooperativa Giodò, con “Babbo Natale 4 you”; uno spazio tutto dedicato a Babbo Natale che, con i suoi aiutanti Elfi, arriverà a bordo di una grande slitta all’Oratorio San Carlo, trasformato magicamente nella sua casa con tanto di arredi e laboratorio.
Qui durante tutto il pomeriggio i bambini potranno creare decorazioni natalizie in compagnia degli Elfi, consegnare la lettera a Babbo Natale in persona ed eventualmente immortalare questo incontro attraverso una bella fotografia ricordo. Il ricavato andrà all’Ospedale Meyer di Firenze.
Un’occasione da non perdere anche perché le proposte e le curiosità per fare o farsi un dono saranno davvero tante e, assicurano gli esperti, il clima sarà …dolcissimo, come la festa del resto.