Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PONTE BUGGIANESE. Si è svolta in Liguria, a Savona, durante lo scorso fine settimana, la Junior Cup, torneo di combattimento riservato alle sole categorie juniores maschili e femminili. Il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese ha preso parte alla importante competizione sportiva con gli atleti Rudy Semola, appartenente alla categoria cinture nere, e Cristina Perondi, per la categoria cinture gialle verdi. Quest’ultima ha brillantemente conquistato l’accesso alla finale e ha vinto con una gara tirata fino alle battute conclusive l’oro; mentre Rudy Semola si è dovuto arrendere, pur battendosi come un leone, ai quarti di finale. Nella stessa giornata si è svolto anche il campionato interregionale ligure di forme, a cui hanno preso parte la stessa Cristina Perondi, reduce dai combattimenti appena citati e che ancora una volta si è dimostrata la più forte della categoria, vincendo nella stessa giornata anche questa gara a dimostrazione della evidente completezza di atleta in entrambe le specialità. È stata una giornata decisamente positiva per la società pontigiana, che ha visto anche i successi di Barbara Lavinotti, oro nella categoria senior B verdi; l’argento di Simona Cipollini nella stessa categoria e l’argento di Davide Bendinelli nella categoria Cadetti A blu. La gara di forme, che si preannunciava di alto livello per la regione che la ospitava, è stata anche l’ultimo test per alcuni degli atleti che prenderanno parte al prossimo campionato italiano di specialità, che si svolgerà a Fondi fra poche settimane. Nella classifica a squadre la società Kin Sori Taekwondo di Ponte ha conquistato un ottimo quinto posto nonostante i pochi atleti che vi hanno preso parte a discapito delle altre più numerose. Informazioni sull’attività della società al numero telefonico 338 3405137 oppure sulla pagina Facebook.