A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
AULLESE: 1 - CHIESINA UZZ.: 0
AULLESE: Bertagna, Vita, Leonelli, Guadagni, Antuoni, Landi, Cantoni, Bianchi, Datti (Biagini 43’ p.t.), D. Cordoni, Benassi. A disposizione: Monfroni, Vita G., Pellegrini. All.: Ricciarelli.
CHIESINA UZZ.: Del Papa, Della Rocca, Galligani, Casucci, Baldanzi, Mancini, Pieri (Simoncini 1’ s.t.), Quiriconi Fe. (Giuliani 1’ s.t.), Quiriconi F., Tardiola, Cecchi. A disposizione: Arinci, Franceschini, Vannucci, Di Daina, Grazzini. All.: Matteoni.
ARBITRO: Guarino di Empoli.
RETI: Cantoni (A) al 35’ p.t.
Si chiude con una sconfitta il girone di andata della formazione amaranto che al Quartieri di Aulla non riesce a recuperare il gol subito alla mezzora del primo tempo.
L'inizio del match vede gli uomini di Matteoni provare ad imporre il proprio gioco, con una buona circolazione di palla che produce un paio di occasioni dalla distanza con Quiriconi Fe. e Casucci, ben arginate dal numero uno ospite all'esordio con la casacca neroverde. L'Aullese dal canto suo, agisce di rimessa, mostrando di poter contare sulla giornata di grazia del laterale Cantoni. Proprio da una intuizione del numero sette locale, bravo ad anticipare l'intervento di Cecchi e freddare l'incolpevole Del Papa, arriva il gol che decide la gara. La rete improvvisa, giunta alla prima azione offensiva locale, tarpa le ali al Chiesina che stenta a ritrovare la buona circolazione di palla dei primi minuti e prova ad affidarsi ai lanci per le punte, ben controllate dalle attente marcature della esperta difesa locale. Nell'intervallo, Mr Matteoni prova la carta della doppia sostituzione, inserendo l'esordiente Giuliani per Pieri e Simoncini per Quiriconi Fe. In apertura di ripresa il Chiesina nella solita azione costringe prima al miracolo il portiere locale, e poi fallisce il successivo tap in con Giuliani che disturbato al momento del tiro non riesce a centrare la porta. La doppia occasione da gol è tuttavia un fuoco di paglia visto che il Chiesina della ripresa non riesce ad agire con ordine, e si affida ancora una volta ai lanci lunghi che esaltano le doti aeree del redivivo centrale Landi. Complice anche la direzione dello zoppicante fischietto empolese Guarino, che costringe gli amaranto all'inferiorità numerica espellendo Quiriconi Fr., la partita nell'ultimo quarto d'ora diviene in discesa per i locali che pur fallendo in un paio di occasioni il gol del raddoppio, riescono a portare in porto in risultato che vuol dire sorpasso sulla formazione valdinievolina. Al termine del girone di andata, visto il valore delle squadre e l'attuale classsifica, possiamo dire con assoluta certezza che il Chiesina può giocarsela con tutte le altre, a patto che scenda in campo con una maggiore determinazione e riesca ad esportare anche fuori casa, il gioco frizzante che per gran parte del campionato ha dimostrato di poter esprimere nelle gare interne. Adesso tre settimane di pausa per festeggiare un Natale che avremmo voluto essere, calcisticamente, un po' più dolce, ma questa prima parte del campionato è stata positiva.
Tanti auguri anche da parte di Valdinievole Oggi a tutti i tifosi del Chiesina