Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
In una nota Confesercenti esprime preoccupazione per la categoria degli agenti di commercio.
"Il pesante intervento sulle accise dei carburanti contenuto nel decreto “Salva Italia” del governo Monti è molto preoccupante per la categoria degli agenti di commercio: rischia di far uscire dal mercato e dalla professione diverse imprese. Gli agenti hanno un solo e importante bene strumentale di lavoro: l’automobile. A differenza di categorie similari – che beneficiano di sostegni economici per l’acquisto di carburanti – gli agenti sono discriminati: e infatti per gli agenti non è prevista alcuna legittima agevolazione fiscale.
Non abbiamo dubbi sulla necessità di interventi forti e rapidi per scongiurare il peggio, vista l’epocale crisi economica e finanziaria che il nostro Paese e l’Europa stanno attraversando. Già questi ultimi anni di crisi hanno inciso in maniera consistente sui nostri utili, per via della riduzione del lavoro da un lato e dell’aumento delle spese dall’altro: ora questo ulteriore aumento di costi rischia di essere il colpo di grazia per molti di noi agenti.
In un contesto del genere l’aumento delle accise potrebbe essere esiziale per il settore, che in provincia di Pistoia conta oltre 1000 imprese. Per questo la Fiarc ( la Federazione Agenti di Commercio di Confesercenti) ha chiesto un intervento urgente al governo affinché inserisca anche gli Agenti e i Rappresentanti di Commercio tra quelle categorie “professionali” che godono di benefici fiscali a fronte dell’uso strumentale dell’automobile e dei relativi carburanti".