Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Cresce ancora la solidarietà dei pistoiesi e anche nel 2011 il coordinamento aziendale donazioni e trapianti della AUSL3, diretto dal dottor Eufrasio Girardi e dalla caposala Nadia Pacchioni, ha dato un notevole contributo alla rete trapiantologica della Toscana.
Nel corso dell’anno 2011 sono stati infatti effettuati 8 prelievi multiorgano, prelevate ben 126 cornee e svolti 7 prelievi di multi tessuto (cute e osso).
I dati sono essenzialmente in linea con quelli del 2010, fatta eccezione per le donazioni di multiorgano che sono due in più rispetto all’anno passato.
Un altro dato positivo è quello relativo alla percentuale di opposizione che l’anno scorso si è attestata sul 21% contro il dato nazionale che è intorno al 30%.
I prelievi sono stati effettuati nei presidi Ospedalieri di Pistoia e Pescia e anche nello Stabilimento di San Marcello, dove gli operatori si stanno sempre di più qualificando anche in questo tipo di interventi.
Il dottor Eufrasio Girardi ha dichiarato che “ancora una volta questi importanti risultati sono stati raggiunti grazie alla sensibilità dei cittadini della nostra provincia e alla continua opera di divulgazione del messaggio solidaristico che l’azienda ha intrapreso da alcuni anni in collaborazione con Aido e Avis, le due associazioni che contribuiscono in modo efficace allo sviluppo della rete trapiantologica in Toscana”.
I dati costituiscono anche un riconoscimento per tutti gli operatori sanitari che sono dedicati a questa importante attività ed in particolare: gli operatori del dipartimento di emergenza e urgenza, quelli di anestesia e rianimazione e dei blocchi operatori e i tecnici necrofori
Sul tema della donazione e dei trapianti sabato prossimo 28 gennaio a Montale, presso la Villa Smilea si svolgerà un importante incontro, rivolto alla cittadinanza al quale partecipano Umberto Biagi e Marco Tempestini, rispettivamente presidenti dell’Aido regionale e di Montale, il dottor Massimo Maccherini e il dottor Luca Voltolini, rispettivamente direttori dei centri trapianti Cuore e Polmone della azienda universitaria di Siena, e il dottor Eufrasio Girardi.