Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Il sindaco: "Mai mettere in discussione quanto avvenuto in tragedie come la Shoah"

25/1/2012 - 14:43

Il sindaco Giuseppe Bellandi interviene sul Giorno della Memoria.

"Giorni come questi servono sempre a far riflettere su quanto di tragico è accaduto in quegli anni della Shoah perché rimanga impresso nelle nostre menti e perché tali terribili eventi non debbano più accadere.
Proprio per questo, tanto più ora che assistiamo a tentativi più o meno manifesti di mettere in discussione quanto è avvenuto ed interpretarlo in una logica perversa quasi per giustificarlo.
Questo non dovrà succedere mai perché se avvenisse significherebbe la possibilità di ripercorrere quei terribili momenti; ricordo i recenti avvenimenti di tragica ed inqualificabile xenofobia che anche la nostra Toscana attesta.
Nel ricordo di questa importante ricorrenza esprimo la solidarietà dell’amministrazione comunale al popolo di Israele, alle vittime ed ai deportati".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/1/2012 - 17:26

AUTORE:
berai

Il prossimo anno sarebbe opportuno che il Comune ricordasse il tragico rastrellamento di cittadini italiani di religione ebraica,che si erano rifugiati a Montecatini insieme ad altri sfollati, eseguito a Montecatini Terme a cura della Questura di Pistoia,Ufficio Affari Ebraici.
Sappiamo che furono avviati ai campi di sterminio e che nessuno fece ritorno. Purtroppo fù il più numeroso rastrellamnto di ebrei in tutta la provincia.

Mentte ebbero salva la vita due fratelli fiorentini che,sotto falso nome,erano stati alloggiati presso l'orfanotrofio della Madonnina del Grappa